Cultura e SocietàNews

Ci sarà un prequel di Stranger Things, ma a teatro

Sarà inizialmente presentata in anteprima nel West End di Londra

La storia di Hawkins verrà raccontata… come uno spettacolo dal vivo. Il primo prequel di Netflix della sua serie di grande successo Stranger Things non sarà come un altro programma televisivo sul servizio di streaming. Invece, hanno annunciato il lancio di Stranger Things: The First Shadow a teatro, che racconta i primi anni di Hawkins e presenta versioni più giovani dei personaggi adulti della serie, tra cui Jim Hopper (interpretato in Stranger Things da David Harbour) e Joyce (Winona Ryder).

Qui Amazon Video GRATIS per 30 giorni

La commedia è scritta da Kate Trefry, che lavora alla serie TV Stranger Things come sceneggiatrice e coproduttrice esecutiva. Stephen Daldry, che ha realizzato film di successo (Billy Elliot, The Hours) e produzioni teatrali (ancora Billy Elliot, The Inheritance) dirigerà The First Shadow. (I creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, sono anche produttori creativi della commedia.) Mentre si presume che l’obiettivo finale sia che The First Shadow reciti a Broadway, la commedia sarà inizialmente presentata in anteprima nel West End di Londra, nel corso del 2023.

La sinossi della commedia

Eecco come è descritta la commedia nella sinossi ufficiale della trama: “Hawkins, 1959: una città normale con preoccupazioni normali. La macchina del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che ricominciare da capo non è così facile… e che le ombre del passato hanno una portata molto lunga.”

Puoi saperne di più sul sito ufficiale dello spettacolo. Dato che Henry Creel alla fine diventa Vecna, e la commedia apparentemente riempirà dettagli estremamente importanti della mitologia della serie. “Collaborare con Stephen Daldry è stato a dir poco stimolante, e Kate Trefry ha scritto un’opera teatrale sorprendente, spaventosa e sincera”, hanno dichiarato i Duffer Brothers. “Il pubblico conoscerà nuovi personaggi e rivedrà alcuni che già conosce in un viaggio nel passato che pone le basi per il futuro di Stranger Things.”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio