Quello che era iniziato come un elegante remake di una vecchia commedia di Rat Pack è in qualche modo diventato un franchise in corso alla Warner Bros., anche senza gli attori originali che hanno reso il primo Ocean’s 11 (o tecnicamente il secondo Ocean’s 11) un tale successo nel 2001. George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e altri otto amici – più il regista Steven Soderbergh – hanno prodotto tre film di rapine popolari e di successo negli anni 2000, e poi quando hanno deciso di non continuare la serie, è stata rilanciata con un cast tutto al femminile (e Sandra Bullock come Debbie Ocean) come Ocean’s 8. Ora il franchise continuerà con un prequel. Secondo The Hollywood Reporter, Margot Robbie reciterà e produrrà un nuovo Ocean’s 11 che sarà diretto da Jay Roach della serie Austin Powers e scritto da Carrie Solomon.
L’unico dettaglio che hanno sulla storia è che “è ambientato in Europa negli anni ’60”. (Questo potrebbe renderlo una sorta di reboot dell’originale Ocean’s 11, realizzato nel 1960 e interpretato, tra gli altri, da Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr.
Oceans’Eleven uscito nel 2001
Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (Ocean’s Eleven) è un film del 2001 diretto da Steven Soderbergh, rifacimento della pellicola Colpo grosso del 1960. Nel film appaiono in alcuni camei molti attori idoli dei giovani provenienti da diverse serie televisive, come Holly Marie Combs, Topher Grace, Joshua Jackson, Barry Watson e Shane West. Sempre in un cameo appare anche il regista Steven Soderbergh. Nella sequenza all’interno del luogo dove si svolgerà l’incontro di boxe appare Henry Silva, uno degli “undici” originali del primo Ocean’s Eleven del 1960; lo stesso vale per Angie Dickinson, che nel film originale era Beatrice Ocean, la moglie di Danny (Frank Sinatra).
- Attori: Matt Damon
- Regista: Steven Soderbergh
- varie (Attore)
- varie (Direttore)
- Audience Rating: Non valutato