Un prequel di La ruota del tempo è già in lavorazione, e sarà un film animato dal titolo La torre bianca. Questo il contenuto dell’annuncio di iwot Productions e Squeeze Studios.
Il nuovo film è basato su un racconto originale di Zach Stentz, creatore di Jurassic World: Camp Cretaceous e sceneggiatore di X-Men: First Class e Thor. Il film sarà prodotto da Rick Selvage e Larry Mondragon di iowot productions e da Zack Stentz di Electric Brain Entertainment. Selvage e Mondragon separatamente sono produttori esecutivi della serie televisiva La ruota del tempo. Non si sa ancora chi sarà il distributore di La torre bianca. Sembra inoltre che il film non abbia legami con la serie La ruota del tempo di Amazon.
Zach Stentz nel comunicato stampa che annuncia il nuovo film si è espresso così. “Fin da piccolo e per tutta la vita sono fan del mondo creato da Robert Jordan. In particolare La torre bianca, che mostra la misteriosa fratellanza di donne Aes Sedai come residenza, scuola e fortezza. È stato realizzato un sogno quando mi è stat offerta l’opportunità di creare una nuova storia che si svolge in un ambiente iconico. Sarà immediatamente familiare ai fan della Giordania in tutto il mondo.”
Due parole su La ruota del tempo, e sul dibro da cui è tratto il prequel
Goditi il meglio di Prime Video GRATIS per 30 giorni
La ruota del tempo è una popolare serie fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico che si sta ancora riprendendo dalla distruzione del mondo. Un’era in cui tutti i maschi usufruitori di magia impazzivano a causa della contaminazione della loro fonte di magia dall’Oscuro, una forza cosmica del male. Si è creata quindi una separazione di ruoli. Le donne maghe in prima linea, gli uomini maghi invece temuti e cacciati, a causa della corruzione causata dalla loro connessione con la magia contaminata.
La torre bianca seguirà una maga femminile che si reca alla Torre Bianca, il quartier generale della congrega femminile Aes Sedai che può ancora incanalare la Potenza unica.