Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Pokémon e Van Gogh: l’inatteso crossover ad Amsterdam

The Pokémon Company ha annunciato una collaborazione inaspettata: una partnership con il Museo Van Gogh di Amsterdam. Questa sinergia promette di portare Pikachu, Eevee e non solo nel mondo dell’arte di Vincent van Gogh.

Pokémon e Van Gogh, collaborazione al museo di Amsterdam

La notizia della collaborazione arriva dalla Pokémon Company, anche se i dettagli sulla natura esatta di questa partnership restano segreti. Il teaser trailer pubblicato su X (Twitter) mostra Pikachu ed Eevee che corrono attraverso un campo di girasoli, che si trasformano in Sunflora, un Pokémon ispirato ai girasoli. Con il mondo attorno ai due Pokémon che mostra le pennellate iconiche dell’artista olandese.

Questa non è la prima volta che il mondo di Pokémon si fonde con l’arte. In precedenza, la Pokémon Company ha collaborato con il Japan House Los Angeles, dando vita a opere d’arte con i Pokémon raffigurati mentre compiono antichi mestieri artigianali giapponesi. Un mix di tradizione e innovazione.

pokémon van gogh amsterdam arte-min

Inoltre, i fan ricorderanno il set di carte Pokémon basate sull’opera “L’Urlo” di Edvard Munch, una delle quali venduta nel 2020 per ben $ 15.000.

La collaborazione tra la Pokémon Company e il Museo Van Gogh rappresenta una convergenza tra due mondi diversi, ma entrambi molto amati. Difficile capire se l’impatto mediatico gioverà di più al mondo dell’arte o a quello dei Pokémon, ma la speranza è che le vendite di abbonamenti ai musei crescano quanto quelle di carte e videgame. Ma la curiosità è alta: non vediamo l’ora di scoprire nei dettagli questa collaborazione. Vi terremo informati.

Scarlatto e Violetto Ossidiana Infuocata Set Allenatore Fuoriclasse (IT)
  • Braci roventi illuminano la notte nero pece e brillanti faville scatenano un incendio infernale mentre Charizard-ex irrompe con nuovi poteri dell’oscurità
  • Questa espansione include Pokémon-ex come Charizard, Tyranitar, Eiscue e Vespiquen con un tipo diverso rispetto al solito grazie al fenomeno Teracristal
  • Anche Dragonite-ex e Greedent-ex dimostrano la padronanza della propria forza interiore
  • Incluse nella confezione troverai una carta promozionale olografica a figura intera, 65 bustine protettive raffiguranti Charmander, nove buste dell’espansione Scarlatto e Violetto - Ossidiana Infuocata del GCC Pokémon (ogni busta di espansione contiene 10 carte e un’Energia base, con tre carte olografiche offrite a busta), 45 carte Energia del GCC Pokémon e una guida giocatore per l’espansione
  • Ti attendono anche sei dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta valido per le gare, due segnalini delle condizioni speciali in plastica, un cofanetto da collezione dotato di quattro divisori per conservare e organizzare tutto il contenuto e una carta codice per il GCC Pokémon Live

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
ComicBook
Fonti
Twitter

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio