Van Gogh ne ha abbastanza di Pikachu. Una frase che, detta così, è anche abbastanza divertente, ma che riassume al meglio tutta la frustrazione del Museo Van Gogh di Amsterdam per l’andazzo della collaborazione con The Pokémon Company.
La collaborazione, per usare una metafora pokémonesca, è durata meno di una fiamma di Charmender sotto la pioggia.
Proprio in queste ore il Museo e The Pokémon Company hanno diramato la seguente nota stampa congiunta:
“Il Museo Van Gogh e The Pokémon Company International prendono molto sul serio la sicurezza dei visitatori e del personale. Recentemente, un piccolo gruppo di individui ha creato una situazione indesiderata, che ci ha portato a prendere la difficile decisione di rimuovere la carta promozionale Pikachu con cappello di feltro grigio dal museo. In questo modo, i visitatori potranno vivere questa speciale collezione di dipinti Pokémon e il resto del museo in modo sicuro e piacevole”.
Insomma un modo elegante per dire “fate le vostre follie altrove, ma non al Museo”.
Cos’è successo tra Museo Van Gogh e i fan di Pokémon?
Tutto è iniziato a fine settembre, quando il Museo Van Gogh aveva annunciato una collaborazione esclusiva con The Pokémon Company. Coloro che visitavano il museo, e acquistavano il merchandising ufficiale, potevano ricevere in omaggio la carta di Pikachu col cappello di feltro grigio. Ovviamente l’iniziativa ha suscitato subito l’interesse degli scalpers (a.k.a. bagarini), che hanno cominciato a rivendere sui mercati secondari la preziosa card, rovinando l’iniziativa. Attualmente la carta Pikachu col cappello di feltro grigio si trova in vendita anche su eBay, al prezzo di circa 100$.
Nel frattempo, proprio settimana scorsa, The Pokémon Company ha annunciato una promozione per arginare il fenomeno del bagarinaggio. Questa prevede l’invio in omaggio della carta a tutti coloro che effettueranno un ordine minimo di 30 dollari in carte Pokemon sul sito Pokemon Center.
- Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
- Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
- Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
- Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
- Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!