Il Museo Van Gogh di Amsterdam ha annunciato una nuova e sorprendente collaborazione con The Pokémon Company. Il risultato è una mostra che esporrà sei opere d’arte originali, create da artisti contemporanei, che si ispirano alle famose opere di Van Gogh e al mondo dei Pokemon.
La mostra, intitolata Van Gogh x Pokemon, è aperta da oggi (28 settembre) fino al 7 gennaio 2024 e presenterà pezzi unici che fondono lo stile e i colori di Van Gogh con le creature fantastiche dei Pokemon.
Museo Van Gogh x Pokémon
Tra le opere in mostra anche un Pikachu con un cappello di feltro grigio (che richiama l’autoritratto omonimo di Van Gogh), un Sunflora che rievoca i girasoli, e Snorlax e Munchlax che si riposano nella celebre Camera da letto di Van Gogh.
La collaborazione non si limita alla mostra, ma prevede anche una serie di prodotti esclusivi che saranno disponibili sia al museo che nel negozio online Pokémon Center. Tra questi ci sono delle figure di Pikachu e Eevee che riproducono vari autoritratti di Van Gogh, un puzzle, dei poster e un peluche di Pikachu ispirato a Van Gogh. Inoltre, per ogni acquisto, si riceverà in omaggio una carta TCG promozionale “Pikachu con cappello di feltro grigio”.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale