Pochi giorni fa Playmobil ha lanciato un nuovo progetto a sostegno della lotta contro il Coronavirus. Si tratta di una linea speciale dedicata a medici, infermieri e cassieri, alcuni dei tanti eroi che in questi giorni così difficili sono schierati in prima linea contro l’emergenza contagio. È grazie a loro che la nostra vita quotidiana può procedere anche durante la quarantena. E così l’azienda ha deciso di omaggiarli in una linea nuova con un intento benefico.
Playmobil supporta la Croce Rossa Italiana durante il Coronavirus
Non si tratta solamente di un modo di ricordare questi eroi di tutti i giorni infatti. I proventi delle vendite di questa nuova linea di Playmobil, disponibile sul sito ufficiale, andranno a supportare la Croce Rossa Italiana. L’organizzazione è anche in questa occasione sul campo per difendere la salute dei cittadini in maniera capillare sul territorio nazionale tramite i suoi volontari e operatori. Il sostegno è importante più che mai in questa fase e Playmobil lo promuove tramite la propria iniziativa.
“Questa iniziativa è il nostro modo per dire grazie a tutte queste persone, un riconoscimento per il loro fondamentale contributo. Anche attraverso il gioco, possiamo dare un aiuto concreto a chi ogni giorno lotta per affrontare questa situazione di emergenza supportando la Croce Rossa Italiana“.
A questo si sono aggiunte le parole del Segretario Generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi:
“Con l’emergenza sanitaria in atto stanno venendo alla luce nuovi eroi, lavoratori, che con grande senso civico e sacrificio, non si tirano indietro e sono in prima linea nel garantire cura e beni essenziali alle persone mettendo a rischio la propria salute. Ringrazio Playmobil per il contributo a Croce Rossa derivato dalla vendita della nuova serie di personaggi e soprattutto per aver messo al centro, in questo momento delicato, chi lavora ogni giorno per mandare avanti il Paese“.