I fan della saga del Pirata dei Caraibi attendono con ansia l’annuncio ufficiale di un sesto capitolo. Il quinto film della serie è uscito a maggio 2017 guadagnando quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo, e oggi, ciò che possiamo dire con certezza, è che la Disney sta “sicuramente pensando” ad un Pirati dei Caraibi 6. L’attore Lee Arenberg ha espresso questa certezza esattamente un anno fa. L’interprete del pirata Pintel, che ha recitato al fianco di Capitan Jack Sparrow di Johnny Depp nei primi tre film della serie, rilasciò alcune dichiarazioni a Kendall Talks TV. Queste le sue parole: “Stanno certamente parlando del progetto, per quanto ne so”. E sulla possibilità di riprendere il suo ruolo: “Voglio dire, è ovvio. Ne hanno già fatti due senza di noi. Li adoro però, mi piace molto quella parte”.
Un cast femminile con Margot Robbie e Karen Gillan al posto di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6?
Sui siti americani, l’insider Daniel Richtman, lo scorso maggio, ha affermato che il sesto capitolo de Il Pirata dei Caraibi potrebbe essere in realtà un reboot e puntare sul personaggio della piratessa Redd, la popolare principessa dell’attrazione del parco a tema della Disney. Per il ruolo si parla di Karen Gillan, l’attrice che ha vestito i panni di Nebula in Guardiani della galassia oltre che negli ultimi film degli Avengers. Questo significherebbe certificare l’assenza di Johnny Depp, coinvolto nello scandalo per il divorzio con Amber Hard che lo ha accusato di violenza domestica. Gillan però non è l’unica attrice citata per il cast. L’altra candidata sulla quale Disney avrebbe infine deciso di puntare è Margot Robbie, che tutti ricorderanno nelle vesti di Harley Quinn. Dopo queste indiscrezioni, i fan di Depp hanno iniziato a polemizzare, chiedendo a gran voce di reinserire l’attore nella saga. Ma quante possibilità ci sono che questo accada?
Johnny Depp: il suo ritorno resta un grande punto interrogativo
Il produttore di Pirati dei Caraibi 6, Jerry Bruckheimer, ha lasciato una piccola porta aperta riguardo il ritorno del celebre protagonista nel sesto capitolo. D’altronde ancora non si conoscono i piani precisi per il sesto capitolo della saga. Come abbiamo spiegato in precedenza, sembra che l’idea sia ormai quella di puntare a un cast in gran parte al femminile, eppure l’ipotesi Depp non è del tutto tramontata. Bruckheimer, lo scorso maggio attraverso il portale Collider, non ha dipanato i dubbi, dichiarando: “Per quello che stiamo sviluppando in questo momento, non siamo sicuri del ruolo di Johnny Depp… Quindi, dovremo vedere”.
Ipotesi cameo per Johnny Depp scartata da Disney in Pirati dei Caraibi 6
In un report di The Hollywood Reporter di fine anno, è stato riportato che il produttore della saga, Jerry Bruckheimer, stesse pensando ad un cameo di Depp. Peccato che Disney abbia subito scartato l’ipotesi. Il portale aveva pubblicato un pezzo che narrava le molte controversie che circondano Johnny Depp. Ha spiegato inoltre che il produttore de Pirati Dei Caraibi Jerry Bruckheimer ha provato ad inserirlo in un cameo nel nuovo film. La Disney “ha esitato”, poi rifiutato l’ipotesi.
La petizione dei fan per far tornare Johnny Depp
Nel 2020 i fan di Jack Sparrow hanno avviato una petizione con l’obiettivo di riavere Johnny Depp nel ruolo di protagonista ne I Pirati dei Caraibi. La creatrice Riza Siddiqui, due anni fa, ha affermato che senza Depp nel film sarà impossibile ottenere lo stesso successo al botteghino dei capitoli precedenti. Senza contare il fatto che il franchise perderebbe l’unico attore capace di vestire i panni di Jack Sparrow. L’ultima petizione in ordine temporale per Johnny Depp riguarda Animali Fantastici. Questa la richiesta: “Ha dovuto rinunciare al ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici perché la Warner Bros gliel’ha chiesto. Tutto ciò per colpa della sua ex che gli sta rovinando la carriera e la vita! Johnny Depp è un uomo e ha diritto di giustizia! #JusticeForJohnnyDepp”. Insomma, l’argomento Depp è ancora molto infuocato e ancora tanto c’è da decidere su Pirati dei Caraibi 6.
E voi cosa ne pensate? Credete che sia arrivato il momento per Pirati dei Caraibi di rilanciarsi completamente? Oppure vorreste un sequel più tradizionale, nel caso si decidesse di proseguire con un nuovo capitolo? E soprattutto, credete che la saga possa reggersi senza il Capitan Jack Sparrow?
- il cofanetto contiene i 5 film confezionati separatamente
- contiene per maledizione del Forziere fantasma : commento audio , errori e fuori scena
- contiene per ai confini del mondo : errori e fuori scena
- contiene per ai confini del mare : errori e Le Storie del Capitano Jack: prime impressionni - Catturare una sirena
- Joachim Rønning, Espen Sandberg,Gore Verbinski, Rob Marshall (Direttore)