The Batman è uscito questo fine settimana ed sicuramente un dei film al momento più discusso. Se questo non sorprende, a farlo è invece un aneddoto tanto particolare da lasciarci basiti. Si tratta di una sorta di scherzo che qualcuno ha fatto ad Austin. Stando a quanto racconta CBSAustin, uno spettatore ha avuto la brillante idea di liberare un pipistrello vivo nel cinema durante una proiezione di The Batman. Un portavoce del proprietario della catena Cinépolis ha spiegato nel dettaglio cosa è successo. Queste le sue dichiarazioni: “Il controllo locale degli animali è stato immediatamente contattato e hanno supervisionato la situazione per garantire la sicurezza di ospiti. Per garantire che uno scherzo come questo non si ripeta, abbiamo aggiunto ulteriore sicurezza e stiamo controllando tutte le borse all’ingresso degli ospiti”. Alle persone è stata data la possibilità di rimborsi completi, ma “la maggior parte degli ospiti ha deciso di rimanere e finire di guardare il film”.
Incassi notevoli al botteghino per The Batman
Tornando a The Batman, va sottolineato che il film ha raggiunto la vetta più alta del box office in pochi giorni. Non solo in Italia, ma anche negli USA, ottenendo il primo posto per numero di incassi ai due botteghini nel primo weekend di uscita. La pellicola, interpretata da un fenomenale Robert Pattinson, ha ottenuto ben 3.684.245 euro nel weekend dal 4 al 6 marzo 2022. Uncharted è sceso dalla prima alla seconda posizione, con un incasso di 605.524 euro e un totale di 5.137.908 euro.
Di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale di The Batman: “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman scende nelle profondità di Gotham per trovare indizi. Il suo obiettivo è quello di risolvere il mistero dietro una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City.” Nel cast sono presenti Colin Farrell nei panni del Pinguino; Paul Dano nei panni dell’Enigmista; Zoe Kravitz nei panni di Catwoman; John Turturro nei panni di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson; Jayme Lawson nei panni di Bella Real; Barry Keoghan nei panni dell’agente Stanley Merkel; e Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth, tra gli altri.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)