Qui gratis per 30 giorni i migliori Podcast e Audiolibri
Liberamente ispirato al famoso racconto di Carlo Collodi, arriva in tutte le librerie Pinocchio – Il colore della notte, una graphic novel di Elia Mazzantini, edita dalla casa editrice Kleiner Flug.
In questa opera troverete una storia di formazione che reinterpreta gran parte degli episodi che sono raccontati nel libro di Collodi. Ma stavolta vengono raccontati da un diverso punto di vista: quello della fata dai capelli turchini. Sarà disponibile nelle librerie da venerdì 10 marzo.
La graphic novel Pinocchio – Il colore della notte e l’autore Elia Mazzantini
L’autore, Elia Mazzantini, prendendo spunto dal racconto su Pinocchio, il bugiardo burattino, e dalle interpretazioni critiche più importanti, aggiorna uno dei capisaldi della letteratura mondiale. E lo fa sia graficamente che tematicamente, dando vita a una versione che non mancherà di appassionare e far riflettere i lettori di ogni età.
Elia Mazzantini, con il suo stile orientaleggiante e un tratto espressivo, aggiunge elementi onirici al racconto. Questo non fa altro che mettere in risalto le atmosfere più cupe della fiaba di Pinocchio. La storia affronta questioni che sono annose per l’essere umano: il controllo e la menzogna.
In questa graphic novel viene presentata la fata turchina in due stati che sono agli antipodi: senza vita, ma anche in tenera età. Proprio per accettare l’ambiguità del mondo e poter finalmente tornare a respirare.
La casa editrice Kleiner Flug
La graphic novel Pinocchio – Il colore della notte è edita dalla casa editrice Kleiner Flug (Piccolo Volo). Si tratta di una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. Una casa editrice specializzata in graphic novel con al centro le biografie di artisti illustri, personaggi storici e adattamenti letterari e teatrali.
Vi ricordiamo infine che Pinocchio – Il colore della notte sarà disponibile nelle librerie da venerdì 10 marzo.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!