Chi conosce già panpanya avrà probabilmente letto il suo primo lavoro, An invitation from a crab. Star Comics ha adesso annunciato l’uscita della sua seconda opera, intitolata Pillowfish. Lo stile unico e assolutamente inconfondibile di panpanya vi accompagnerà in questa nuova, splendida storia.
La proposta Star Comics
An invitation from a crab ha riscosso un notevole successo sia da parte della critica che del pubblico di lettori. Se anche voi l’avete apprezzato, a partire dal 7 aprile potrete aggiungere alla vostra libreria anche questo nuovo manga. Pillowfish è il secondo volume sui cinque firmati panpanya che Star Comics pubblicherà. A distanza di quattro mesi l’uno dall’altro arriveranno anche Animals, Second Goldfish e Guanàbana Holiday.
Se amate i racconti un po’ surreali e i paesaggi curati nel dettaglio, questi fumetti fanno per voi. Grazie a panpanya, infatti, potrete partire per viaggi incredibili e visionari attraverso illustrazioni a dir poco mozzafiato. Ma di cosa parla Pillowfish?
Pillowfish, la trama del nuovo fumetto di panpanya
In Pillowfish ritroviamo la stessa misteriosa fanciulla che abbiamo già incontrato in An invitation from a crab. La ragazzina ha un’aura indefinita che si pone in forte contrasto con gli sfondi iperdettagliati di panpanya. Il volume è una raccolta di brevi storie dal tono malinconico e dall’atmosfera quasi di sogno. I vari capitoli del manga sono intervallati da alcuni mini saggi scritti dall’autore.
La bambina protagonista esplora dei quartieri nuovi, appena costruiti. In quella zona regnano ordine e pulizia, e sembra davvero un altro mondo rispetto alle aree limitrofe, caotiche e ingombre di vita. Le avventure della piccola prendono vita tra linee ferroviarie segrete, particolari mezzi di trasporto e dei pesci molto, molto ricercati che vengono usati come cuscini.
Chi è panpanya?
Questa è una domanda a cui è difficile rispondere. Sappiamo poco su panpanya, il che aggiunge ancora più fascino ai suoi lavori già di per sé intriganti. Età e genere sono ignoti. Ha debuttato negli anni Duemila con i suoi fumetti indie. Ha iniziato auto-pubblicandosi online e passando poi al cartaceo. Il suo primo volume, Ashizuri suizokukan, è uscito nel 2013. Grazie ad esso panpanya ha ottenuto una nomination per il premio Manga Taisho, entrando anche nella classifica dei migliori manga edita dalla rivista Kono Manga Ga Sugoi!. Sempre nel 2013 ha avuto inizio una collaborazione con la casa editrice Hakusensha, presso la quale ha pubblicato tutti i volumi realizzati successivamente. Trovate An invitation from a crab, Pillowfish e gli altri volumi di panpanya che curerà Star Comics in libreria, in fumetteria e negli store online.