Le quattro sorelle March stanno per tornare. Arriverà a Natale il nuovo “Piccole Donne“, adattamento scritto e diretto da Greta Gerwig, già candidata all’Oscar per “Lady Bird” nel 2017. Per ingannare l’attesa, arrivano nuove immagini con le prime scene della pellicola che potrebbero assicurare alla resista l’Oscar.
Il cast stellare di Piccole Donne, nella versione di Greta Gerwig, si staglia in tutta la sua bellezza in queste nuove immagini. In una troviamo le quattro sorelle March in “versione estiva”. Cappellini di paglia, abiti al vento, cestini alla mano per un piacevole pic-nic. Nei panni delle quattro sorelle troviamo Emma Watson (che è la più grande, Meg), Saoirse Ronan (è Jo, la beniamina dei lettori), Eliza Scanlen (è Beth, la sorella dal tragico destino) e Florence Pugh (è la più giovane, Amy). Il cast stellare è completato da Meryl Streep (è la severa zia March) e Laura Dern (Marmee).
Nelle altre foto che arrivano dal set di Piccole Donne vediamo Meg, seduta e immersa nei suoi pensieri. Jo intenta a parlare con Laurie in un momento che potrebbe essere quello della dichiarazione d’amore. E ancora un’immagine della severa zia March, di Meg vestita per il famoso ballo e di Laurie ed Amy.
Piccole Donne e la passione di Greta Gerwig per Jo
Intervistata da Vanity Fair USA, Greta Gerwig ha ammesso di essersi da subito rivista in Jo. Da quando qualcuno, che non ricorda, le lesse per la prima volta il romanzo che Louis May Alcott scrisse nel 1868. Un romanzo che è poi stato riproposto più volte negli anni in tv e al cinema (come dimenticare la versione del 1994?). Da qui l’attenzione meticolosa ai dettagli, alle scene, spesso girate più e più volte, che ci assicurano la realizzazione di un vero capolavoro.
[amazon_link asins=’8856617331,8838487286,8807902885′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09c8ebd7-e161-4a50-8933-61945f822ec4′]