Netflix ha confermato che stanno avendo conversazioni su un loro servizio supportato da pubblicità. Deadline ha riferito che il CO-CEO Ted Sarandos ha parlato dell’argomento alla conferenza pubblicitaria dei Lions di Cannes. Mentre era lì per accettare il premio Entertainment Person of the Year, il dirigente ha parlato di una serie di problemi che deve affrontare in futuro l’azienda. Tuttavia, l’idea di includere o meno gli annunci non è una di queste. Sarandos ha chiarito che: “Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario, non stiamo aggiungendo annunci a Netflix per come lo conoscete oggi. Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario per le persone che dicono “Ehi, voglio un prezzo più basso e sono disposto a visualizzare gli annunci pubblicitari”. Sarandos ha affermato di essere già in contatto con eventuali partner come Google e Comcast.
La nota sui ricavi di Netflix
In una nota precedente, Netflix ha chiarito le proprie intenzioni agli azionisti dopo che la crescita dei ricavi è rallentata quest’anno. “La nostra crescita dei ricavi è rallentata considerevolmente, come mostrano i nostri risultati e le previsioni di seguito.” Anche in questa lettera, hanno detto agli investitori che le carenze potrebbero essere nel frattempo attribuite alla condivisione delle password.
“Lo streaming sta vincendo in modo lineare, come avevamo previsto, e i titoli Netflix sono molto popolari a livello globale. Tuttavia, la nostra penetrazione relativamente elevata nelle famiglie – se si include il gran numero di famiglie che condividono account – combinata con la concorrenza, sta creando venti contrari alla crescita dei ricavi”, hanno continuato . “La grande spinta del COVID allo streaming ha oscurato il quadro fino a poco tempo. Mentre lavoriamo per riaccelerare la nostra crescita dei ricavi, attraverso miglioramenti al nostro servizio e una monetizzazione più efficace della condivisione multifamiliare, manterremo il nostro margine operativo a circa il 20%.”
Voi cosa ne pensate del possibile nuovo piano di Netflix?