Cinema e Serie TVNews

Phil Lord critica la battuta sull’animazione agli Oscar 2022

Il regista risponde alle affermazioni di Amy Schumer

Phil Lord, che ha sviluppato la storia e ha co-scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Into the Spider-Verse, ha risposto alle battute sull’animazione fatte da Amy Schumer alla 94a edizione degli Academy Awards.

Le parole di Amy Schumer sui film d’animazione

Fantastico posizionare l’animazione come qualcosa che i bambini guardano e gli adulti devono sopportare”, ha dichiarato Lord su Twitter, in risposta alle battute fatte dai presentatori degli Academy Awards. Amy Schumer ha detto nel suo monologo che l’unico film nominato che ha visto era Encanto, che suo figlio ha guardato “190 volte”. Alla fine Encanto ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione in una categoria che includeva Flee, Raya e l’ultimo drago, Luca e The Mitchells vs. the Machines.

Dopo i commenti di Amy Schumer, le attrici Lily James, Naomi Scott e Halle Bailey sono salite sul palco per la consegna dell’Oscar. Lily James ha dichiarato: “Noi tre abbiamo avuto tutte il privilegio di portare un amato personaggio animato sullo schermo“. Naomi Scott ha aggiunto: “Halle si unirà presto al club interpretando Ariel ne La Sirenetta. Benvenuta a bordo“. A quel punto, la new entry in casa Disney Halle Bailey ha sottolineato: “Tutti questi personaggi occupano un posto speciale nei nostri cuori perché i film d’animazione costituiscono alcune delle nostre esperienze cinematografiche più formative da bambini”. Ogni attrice ha recitato in uno degli adattamenti live-action della Disney, con James nel ruolo di Cenerentola (2015), Scott nel ruolo di Jasmine in Aladdin (2019) e Bailey nel ruolo di Ariel in La sirenetta del 2023.

Ritornando a Phil Lord ricordiamo che, oltre a dirigere The LEGO Movie nel 2014, ha scritto Spider-Man: Into the Spider-Verse con il frequente collaboratore Christopher Miller, che a sua volta ha vinto la categoria Miglior film d’animazione durante gli Oscar 2018. I due torneranno come co-sceneggiatori e produttori per il suo prossimo sequel, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), per il quale hanno utilizzato stili di animazione unici per ogni dimensione.

Phil Lord e Christopher Miller parlano di Spider-Man Across the Spider-Verse

“Nel primo sguardo si ha solo un assaggio di ciò che stiamo cercando”, hanno detto Phil Lord e Christopher Miller quando all’annuncio per la prima volta del sequel. “Ogni dimensione sembra e si sente radicalmente diversa da tutte le altre. Sembrano tutte disegnate da un artista diverso”. Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) arriverà nelle sale il 7 ottobre 2022, con la seconda parte in uscita nel 2023.

Spider-Man - Un Nuovo Universo
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Shameik Moore, Jake Johnson, Liev Schreiber (Attori)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio