Cinema e Serie TVNews

Peter Dinklage si unisce al prequel di Hunger Games

L'uscita del film nelle sale è prevista per il 17 novembre 2023

La star di Game of Thrones Peter Dinklage si è unito al cast del prequel di Hunger Games. Secondo Deadline, Peter Dinklage interpreterà Casca Highbottom, preside dell’Academy, una scuola secondaria d’élite a Capitol. L’attore, noto soprattutto per aver interpretato Tyrion Lannister nella serie televisiva HBO Il Trono di Spade, si unisce a un cast corale che include Tom Blyth e Rachel Zegler. Francis Lawrence, che ha diretto tre precedenti adattamenti di Hunger Games e torna al timone per il prequel, ha commentato il casting, esprimendo entusiasmo per il coinvolgimento di Dinklage nel prequel. “Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow. Essendo il volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus”, ha detto il regista. “Sono entusiasta che Peter lo porterà in vita”.

Anche Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate, e la produttrice del franchise di Hunger Games Nina Jacobson hanno condiviso l’entusiasmo per l’adesione di Dinklage alla serie di film. “Peter non è solo un attore preferito dai fan che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica all’importante ruolo del preside dell’Accademia”, ha dichiarato . Jacobson ha aggiunto che non poteva “pensare a un attore migliore per interpretare il ruolo di Highbottom” e che “il magnetismo, l’intensità e l’umorismo oscuro di Peter gli infonderanno l’intelligenza, la profondità e il pathos richiesti dal ruolo”.

Il cast del prequel di Hunger Games

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà ambientato diversi decenni prima degli eventi della quadrilogia del film originale e prima che Coriolanus Snow di Blyth diventasse il tirannico presidente di Panem. Il film si concentrerà invece su un diciottenne Snow, che è visto come l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Il prequel seguirà Snow mentre viene assegnato al mentore del tributo al Distretto 12 Lucy Grey Baird nella decima edizione di Hunger Games. La star di West Side Story Rachel Zegler è stata scelta per interpretare Lucy Grey Baird.

Oltre a Peter Dinklage, Blyth e Zegler, Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes vede protagonista un cast corale di grandi dimensioni che include Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Irene Boehm, Cooper Dillon. Oltre a Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner e Vaughan Reilly, tra gli altri. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 17 novembre 2023.

Hunger Games - Saga completa (4 Dvd)
  • dvd
  • Hunger Games - Saga completa (4 Dvd)
  • Hunger Games Collection (4 Dischi) (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio