Ecco quindi i nomi degli attori che nella prossima serie di Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo interpreteranno Zeus e Poseidone. Si tratta di Lance Reddick e Toby Stephens.
“Abbiamo sentito le tue chiamate dall’Olimpo”, potete leggere nell’annuncio del casting, che trovate sull’account Twitter ufficiale della prossima serie Disney+.
È stata anche rilasciata una prima immagine di Reddick, Stephens e del protagonista della serie Walker Scobell. Nell’immagine ogni attore è vestito in costume, nei panni del rispettivo personaggio. Ciò ha permesso ai fan di notare immediatamente quanto fossero fedeli tutti i personaggi vestiti rispetto alle loro controparti del romanzo.
Il resto del cast di Percy Jackson: le divinità oltre a Zeus e Poseidone
Gli attori che interpreteranno le cinque principali divinità della serie sono già confermati per questa prima stagione di Percy Jackson. Troveremo Ade, interpretato da Jay Duplass, Efesto, interpretato da Timothy Omundson, Hermes, impersonato da Lin-Manuel Miranda, Dioniso, interpretato da Jason Mantzoukas, e Ares, Adam ” Edge” Copeland.
Tutto il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri di più!
Copeland in particolare ha già ricevuto elogi da Riordan, l’autore dei libri da cui è tratta la serie. Lo scrittore ha infatti espresso parole positive per la sua interpretazione del dio della guerra. Ha recentemente affermato che Copeland ha girato “alcune scene fantastiche” nei panni di Ares. Ha continuato, “Come si diceva nelle pubblicità dei raduni di monster truck della mia giovinezza: ‘Puoi pagare per l’intero posto, ma ti servirà solo l’Edge!'”
Qualche informazione su Percy Jackson
La prima stagione di Percy Jackson sarà composta da otto episodi, e adatterà il primo romanzo della serie Le Cronache del Campo Mezzosangue di Rick Riordan, Il ladro di fulmini. Pubblicato per la prima volta nel 2005, The Lightning Thief segue il semidio di 12 anni Percy Jackson mentre viene accusato dal dio greco Zeus di aver rubato il suo fulmine. Per placare le tensioni tra i Tre Grandi – Zeus, Poseidone e Ade – Percy, Annabeth Chase (Leah Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) si imbarcano in una missione attraverso il Paese per rintracciare il fulmine perduto e riportare l’ordine sul Monte Olimpo .
Il resto del cast di Percy Jackson include Dior Goodjohn, Glynn Turman, Virginia Kull, Megan Mullally, Timm Sharp, Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy.
Disney+ Molto più di quello che ti aspetti
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutterà su Disney+ all’inizio del 2024.