Cinema e Serie TVNews

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: new entry nel cast

La data di uscita provvisoria per la serie Disney+ è l'inizio del 2024

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo aggiungeranno Jay Duplass (The Chair) e Timothy Omundson (Psyche) a un cast corale già carico. Si uniscono alle star Walker Scobell, che interpreta il personaggio del titolo, Aryan Simhadri (Grover), e Leah Sava Jeffires (Annabeth). A completare il cast ci sono Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally, Timm Sharp, Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell, Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy e Lin-Manuel Miranda.

I personaggi che interpreteranno i nuovi ingressi

Jay Duplass interpreterà Ade, il dio degli inferi, ed è descritto come “si sente un emarginato dalla sua famiglia e un genio incompreso. Porta rancore per i torti del passato e gioca le sue carte vicino al petto”. Timothy Omundson interpreterà Efesto, il dio dei fabbri, che “divenne disabile quando fu gettato giù dal Monte Olimpo da bambino. Nonostante ciò, la sua forza è leggendaria e la sua capacità di gentilezza e misericordia lo distingue dai suoi fratelli e sorelle nel mondo degli dei cane mangia cane”.

Duplass è attualmente protagonista della serie HBO Industry, che è stata rinnovata per una terza stagione. Ha anche recitato al fianco di Sandra Oh nella serie Netflix The Chair ed è apparso in Transparent di Amazon Prime Video, Search Party di TBS e The Mindy Project di Hulu. L’attore è altrettanto attivo nella produzione e nella scrittura di vari progetti, tra cui Room 104 e Togetherness della HBO. Omundson è meglio conosciuto per il suo lavoro nella serie comica di USA Network TV Psych, interpretando Carlton Lassiter, che ha ripreso per i tre film, con l’ultimo nel 2021 Psiche 3: Questo è Gus. È apparso anche nelle serie della NBC This Is Us e New Amsterdam e in American Housewife della ABC.

La sinossi della serie

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è basato sui romanzi di Rick Riordan con lo stesso nome che segue il semidio di 12 anni (Scobell) “che fa i conti con i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine”, si legge nel logline della serie. “Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries), Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.” Questo è il primo adattamento televisivo dopo i film dei 20th Century Studios. La data di uscita provvisoria per la serie Disney+ è l’inizio del 2024.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio