Tre nuove stelle si sono unite al cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+, tra questi Edge della WWE nei panni di Ares.
Gli altri due nomi annunciati nel cast
Edge, il cui vero nome è Adam Copeland, è stato annunciato insieme a Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy, come riportato da Variety. Copeland apparirà in un ruolo ricorrente nei panni della versione della serie del dio greco Ares, un incantatore diabolico che tende a creare caos intorno a lui. Cryer, noto per la Silicon Valley della HBO e per Two Guys, a Girl, and a Pizza Place della ABC, interpreterà il ruolo di Echidna, la pericolosa Madre dei Mostri. Il ruolo di Percy Jackson di Kennedy è Medusa, la mostruosa Gorgone della leggenda con serpenti per capelli. Kennedy è noto ai fan di The Flash come Nora West-Allen e ha anche una parte in Black Sails di Starz.
La serie basata sui libri di Rick Riordan
Percy Jackson and the Olympians è basato sulla popolare serie di libri fantasy scritta da Rick Riordan precedentemente adattata a una serie di due film nel 2010 e nel 2013, coprendo insieme i primi due della serie di cinque libri. A differenza dei film, la serie vede Riordan fortemente coinvolto nello sviluppo come produttore esecutivo e anche come co-sceneggiatore dell’episodio pilota. Lo spettacolo è attualmente in fase di riprese a Vancouver e dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ nel 2024 dopo un ampio lavoro sui suoi effetti visivi utilizzando l’ambiente di ripresa virtuale di Industrial Light and Magic. Un primo trailer di Percy Jackson è presentato al D23 di settembre, ricevendo elogi dai lettori di libri per la sua accuratezza nel materiale originale.
La serie prevede di adattare un libro per stagione, con Riordan speranzoso che la Disney lo rinnovi per più stagioni in modo che tutte le puntate della serie di libri di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo raggiungano lo schermo e completino l’avventura che porta la mitologia antica.
Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Oltre a Edge, Kennedy e Cryer, lo spettacolo vede come protagonisti Walker Scobell nei panni del semidio moderno di 12 anni Percy, Leah Jeffries e Aryan Simhadri nei panni dei suoi migliori amici Annabeth e Grover. Insieme a Dior Goodjohn nei panni di Clarisse, Charlie Bushnell nei panni di Luke, Glynn Turman come Chiron/Mr Brunner, Virginia Kull come Sally Jackson e Jason Mantzoukas come Dionysus / Mr. D. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo uscirà su Disney+ nel 2024.
- Riordan, Rick (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!