Uno dei must del palinsesto italiano sta per tornare. Dal prossimo 7 marzo arriverà su Sky e in streaming su NOW la nuova stagione di Pechino Express, ormai l’undicesima. Un’edizione che porterà qualche piccola novità, ma senza cambiare troppo, com’è giusto che sia visto il continuo successo di questo programma. E allora andiamo a scoprire subito tutto, dalle coppie all’itinerario, dalle novità alle date, ai conduttori di questa nuova stagione di Pechino Express!
Pechino Express: tutte le novità della nuova stagione!
“Un format unico che coniuga viaggio e intrattenimento“, così lo ha definito Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia in conferenza stampa. Ed è vero, perché Pechino Express ha sempre mantenuto un attento bilanciamento tra il divertimento di seguire gruppi di VIP messi alla prova, con scorci di luoghi lontani e culture da scoprire e questo è valido anche nella nuova stagione.
Quest’anno i viaggiatori seguiranno quella che è stata definita “La rotta del dragone“. Un percorso impegnativo di oltre cinquemila km, che partirà dal Vietnam del Nord, per poi attraversare gli spazi sconfinati del Laos e giungere infine nella foresta pluviale dello Sri Lanka.
Il tutto seguendo sempre le classiche regole, a partire dalla dotazione. Ognuno dei partecipanti avrà infatti a disposizione solamente uno zaino da portare sempre con sé e un euro al giorno in valuta locale. Per tutto il resto, trasporti e alloggi compresi, dovranno affidarsi alle persone che incontreranno.
Fra i cambiamenti introdotti in questa nuova edizione di Pechino Express troviamo un cambio alla conduzione. Ci sarà infatti Fru dei The Jackal come nuovo inviato sul campo, uno che conosce bene l’esperienza Pechino Express, forte di un terzo posto nella nona edizione del programma. E che in conferenza stampa ha specificato che preferisce di gran lunga stare da questa parte della competizione.
Rimane però il maestro di cerimonie Costantino Della Gherardesca, colonna portante del format tanto quanto lo zaino, la bandiera e il tappeto rosso. E stando a Fabrizio Ievolella, CEO di Banijay Italia, il duo crea un perfetto bilanciamento l’uno con l’altro. Sarà divertentissimo vederli mettere sotto pressione tutti i partecipanti della nuova stagione di Pechino Express.
Pechino Express, chi sono le coppie di concorrenti della nuova stagione?
Ma a proposito, chi sono i partecipanti di questa undicesima edizione? Chi correrà per raccogliere il testimone di Joe Bastianich e Andrea Belfiore, i campioni dello scorso anno? Chi sono insomma le coppie della nuova stagione di Pechino Express?
Iniziamo l’elenco da I Caressa, coppia formata da Fabio ed Eleonora Caressa (appunto). Un duo che ha colto l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra padre e figlia, che in conferenza stampa ha spiegato come sia stata una grande occasione per conoscersi meglio. Fabio è rimasto colpito dalla tenacia di Eleonora, che a sua volta ha potuto scoprire la sensibilità del genitore.
Altra coppia “familiare” è quella de I Pasticcieri, ovvero i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara. Due artisti dei dolci di Lucca, che hanno conquistato gli States con le loro opere. E che forgiati dalle avversità e da una vita insieme hanno affrontato la sfida di Pechino Express con decisione.
Una coppia che conquisterà tantissimi fan sono sicuramente Artem e Antonio Orefice, ovvero I Fratm. Talenti usciti fuori dal fenomeno di Mare Fuori (sono rispettivamente Pino o Pazz e Totò), hanno dimostrato di avere il carisma giusto per questa avventura. Siamo sicuri che regaleranno momenti di ilarità ma anche grandi emozioni lungo la Rotta del Dragone.
Parlando di ilarità, come non citare I Romagnoli? Il comico Paolo Cevoli e sua moglie, l’imprenditrice Elisabetta Garuffi hanno raccontato di come in questo viaggio siano riusciti a ritrovare sprazzi della propria terra d’origine. È stato un turismo molto più legato alle persone e alle culture che ai semplici panorami e luoghi. E Garuffi ha sottolineato quanto sia stato emozionante vedere questo amore per le persone del marito.
Tante squadre in gara, una sola vincitrice
Da tenere assolutamente d’occhio sono I Brillanti. Un team solido, quello formato da Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, che si sono formati nelle tournée teatrali e che ora porta la sua esperienza nella nuova stagione di Pechino Express. Che entrambi hanno raccontato come un’esperienza unica, ma che è stata molto più impegnativa di quanto pensassero.
Naturalmente l’aspetto fisico della competizione non è stato un problema per I Giganti. Sono infatti due vere e proprie leggende dello sport italiano, lo sciatore Kristian Ghedina e la pallavolista Francesca Piccinini. Ma a giudicare da quello che hanno accennato in conferenza stampa c’è stato qualche problema in più nelle altre sfide del programma…
Altro team estremamente solido è quello tutto al femminile de Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. Una squadra che è partita con la sola certezza di non entrare in crisi, forti di un’amicizia lunghissima e indistruttibile. Sono tornate ancora più unite di prima, ma resta ancora da capire se sarà stato sufficiente a vincere.
E d’altro canto abbiamo visto grande sinergia anche nell’ultima coppia di questo elenco, Italia-Argentina. Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi hanno avuto solo splendide parole per questa esperienza, che ha insegnato loro moltissimo. Ma d’altronde è anche questo Pechino Express: scoprire le proprie capacità, anche quelle che non si sapeva di avere mettendosi alla prova in situazioni imprevedibili.
Pechino Express, quando inizia la nuova stagione?
Ancora poche ore e sarà tempo di correre a prendere gli zaini. La prima puntata della nuova stagione di Pechino Express prenderà il via alle 21.15 del 7 marzo, su Sky Uno e NOW. Noi l’abbiamo potuta vedere in anteprima e possiamo assicurarvi che ci saranno già tanti momenti memorabili. Ma vi lasciamo a scoprirli da soli…
Pechino Express è uno show Sky Original prodotto da Banijay Italia. Gli episodi andranno in onda ogni giovedì dal 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand.
- Buscaroli, Filippo (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!