Lo sceneggiatore e regista candidato all’Oscar Paul Thomas Anderson, noto soprattutto per film come There Will Be Blood, The Master e Boogie Nights, è un grande fan della Marvel. Quando, in un’intervista rilasciata a Variety, gli è stato chiesto quali siano stati i film recenti che gli sono piaciuti, Anderson ha risposto: “Shang-Chi è stato molto divertente. C’è un’energia fantastica in questo, ma vivo anche in una famiglia ossessionata dalla Marvel, quindi continuare il viaggio di queste storie Marvel è emozionante per noi. Mi piaceva Venom 2.” Il regista ha quindi apprezzato Venom: Let There Be Carnage, sottolineando che regala anzi speranza per il futuro del panorama teatrale. “Ogni settimana che passa sembra che i film vadano meglio“, ha aggiunto, “Sembra che stia tornando indietro.”
Paul Thomas Anderson felice del successo dei colleghi
Paul Thomas Anderson ha continuato spiegando di essere un sostenitore dei suoi colleghi registi: “Amo la sensazione di essere il passeggero di un regista. Sarei sciocco a non tifare per altri registi a questo punto. Quando invecchi, non c’è più spirito competitivo perché il successo di tutti nel fare un film aiuta tutti”. Non è chiaro, al momento, se Anderson dirigerebbe mai un film Marvel qualora gli venisse proposto. Vale la pena notare che il regista è anche un autoproclamato fan dei film di Adam Sandler. È per questo ha scelto il comico come protagonista del suo acclamato film romantico del 2002 Punch-Drunk Love.
L’ultimo film di Anderson, Licorice Pizza, è una dolce storia di formazione ambientata nella San Fernando Valley negli anni ’70. Ha come protagonisti Alana Haim, la più giovane delle sorelle che compongono la band HAIM, e Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, che è apparso in molti dei film di Anderson nel corso degli anni. Licorice Pizza arriva nei cinema il 26 novembre.