Site icon Orgoglionerd

Pasqua Special: otto uova da non rompere!

Sincerità. Uno dei messaggi più importanti che intendiamo sostenere quest’anno è l’importanza della sincerità. Purezza di spirito e onestà saranno il fondamento del nostro fine settimana pasquale. Siate sinceri dunque e abbiate il fegato di riconoscere l’ovvio. Quanti di voi sono stati contenti delle sorprese trovate nell’uovo di Pasqua scaglino la prima collanina. Coraggio, non prendiamoci in giro, le uova di Pasqua non hanno mai soddisfatto nessuno. Non ci sono studi scientifici dimostrati, ma siamo abbastanza sicuri esista una relazione inversamente proporzionale tra qualità del cioccolato e qualità della sorpresa al suo interno. Un assioma perfettamente espresso con la formula “Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca”, giusto per usare una sintesi tanto volgare quanto efficace. La sorpresa non sarà mai all’altezza dell’uovo e viceversa. C’è da uscirne pazzi. Insomma bisogna tristemente accettare che la tanto decantata icona pasquale è sempre pronta a deludere le aspettative. Ma, mai dire mai, noi un piano B lo abbiamo, già perché fortunatamente la cultura nerd ci viene in aiuto e per Pasqua è da cinema, serie TV e videogiochi che ci arrivano le soddisfazioni migliori. Sono questi meravigliosi mondi ad avere il coraggio di infrangere le regole scientifiche che governano la logica delle uova. Solo in questi universi inventati le rigide regole vengono superate. Dunque ecco qua la nostra classifica di uova eccezionali (nel letterale senso di rappresentare un’eccezione) e che a Pasqua, ci spiace dirlo, mai troverete. Ripiegate sulla colomba. Quella, belle o brutte che siano, non nasconde sorprese. Al massimo qualche candito. Iniziamo!

{Jurassic Park} Lo auguriamo a tutti voi. Non sarebbe una Pasqua meravigliosa? Andate a ritirare il vostro uovo in pasticceria, lo scartate famelicamente e… sorpresa! Al posto del solito braccialetto plasticoso un tenero e affettuoso (almeno per le prime settimane di vita) Velociraptor.

{Game of Thrones} Non vi piacciono i dinosauri?! Siete persone strane, decisamente. Ma abbiamo comunque la soluzione per voi. Cosa ne dite di qualche bel draghetto colorato? Li abbiamo in nero, verde o giallo. Come uova non saranno facilissime da aprire però.
{Harry Potter and the Goblet of Fire} Restando nel settore draghesco (si può dire?) abbiamo valide alternative. Se siete sufficientemente abili nel volo con la scopa, cosa che non è da tutti, potete tentare di impadronirvi di un uovo d’oro sorvegliato da un potente drago. Ma non è finita qui! Il magico uovo metterà alla prova il vostro ingegno con un intrigante indovinello subacqueo; probabile presenza di fantasmi curiosi.
{Egghead} Ci par di capire che siete in cerca di una Pasqua alternativa, dunque cosa ne dite di Vincent Price calato in un bell’abito bianco e giallo? Gli anni ’60 ci hanno regalato i villain più vari, Egghead è uno di questi. Lui si che aveva uova dalle grandi sorprese, con tutti quei gadget-uovo tipo le uova-gas lacrimogeno, realizzate grazie a galline alimentate a cipolle. Egg-zactley, avete letto bene.
{Alien} I vostri gusti sono più creepy? Noi non demordiamo, questo e altro per riuscire a darvi la Pasqua dei vostri sogni. Siamo pronti a spingerci su un altro pianeta se necessario, anche se le possibilità di tornare indietro sono davvero esigue. Sono in pochi a poter raccontare d’aver aperto un uovo di Alien. Ma volete mettere la sorpresa?

{Spyro the Dragon} Un nuovo e diverso genere di drago in questa stessa classifica. A dimostrazione che in fatto di uova i draghi forniscono davvero svariate opzioni. I gusci d’uovo di questa specie tendono più al rosato e spesso si presentano con dei pois colorati. Meno aggressive delle uova di Alien, sarà comunque una vera impresa recuperarle dal velocissimo ladro di uova. Ci ricordiamo ancora tutti la sua fastidiosa risatina…

{

Cool Runnings

Noto in Italia con il titolo di Quattro sottozero, racconta la storia non troppo inventata della prima Nazionale di bob della Giamaica. Cosa c’entra con la Pasqua? Lanka Coffie, uno dei quattro atleti protagonisti porterà sempre con se un uovo porta fortuna… quel che ci serve per superare questa Pasqua.
{Who Framed Roger Rabbit} Siamo alla posizione più uno, la più importante. Abbiamo anche il coniglio, quindi non potremmo essere più in tema. Per la nostre/vostre uova di Pasqua ci affidiamo ai saggi consigli di uno degli investigatori più amati al mondo, il grande Eddie Valiant, lui si che sa come usare un uovo (sodo in questo caso). Buona Pasqua gente!


Exit mobile version