Cultura e SocietàNews

Il Parco acquatico Caribe Bay è premiato da pubblico e critica

Dopo i successi dell'anno appena trascorso il Parco si prepara al 2023

Tempo di bilanci e di nuovi progetti per Caribe Bay, Parco a tema acquatico di fama internazionale situato nel cuore del Lido di Jesolo, a due passi da Venezia. La scelta di abbinare al divertimento e all’adrenalina delle attrazioni acquatiche il fascino di un’ambientazione caraibica perfettamente riprodotta con tonnellate di sabbia, migliaia di palme e lagune di acqua trasparente dal fondale sabbioso si è rivelata premiante. Ha infatti ottenuto ottimi riscontri tanto dal pubblico, quanto dalla critica.

Disney+ Molto più di quello che ti aspetti

Caribe Bay ha in programma nuovi investimenti

Dati alla mano, il 2022 si è rivelato il miglior anno di sempre, con quasi 270.000 presenze. Caribe Bay si è inoltre riconfermato al primo posto tra le aziende di Jesolo per dimensioni e numero di dipendenti. Dall’analisi dei dati relativi alle vendite dell’anno appena trascorso, il web si conferma il canale privilegiato per l’acquisto dei biglietti. Questo grazie all’introduzione di una nuova e più efficiente piattaforma digitale, nell’ultimo anno l’e-commerce è cresciuto del 160%. Oltre ad assicurare un servizio più comodo ed efficiente, la nuova piattaforma ha permesso di lanciare tariffe basate sull’acquisto anticipato e formule famiglia che garantiscono un notevole risparmio, allargando ulteriormente l’accessibilità del Parco.

Caribe Bay Logo

Cresce la componente famiglie, segmento a cui il Parco ha dedicato importanti investimenti nel corso degli ultimi anni. Sulla base dell’indagine qualitativa condotta nel corso della stagione, il 60% degli Italiani e l’86% degli stranieri dichiarano di visitare il Parco in famiglia. Ed è proprio Pirates’ Bay, la baia dedicata ai bambini, ad essere una delle aree più frequentate del Parco, insieme a due proposte adrenaliniche: Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa, e Scary Falls, 38 metri di discesa al buio, solo per i più temerari. Molto apprezzati anche l’avventuroso Crazy River e Roatan, rio lento ispirato alle antiche civiltà Maya, tra i più lunghi in Europa.

Il favore del pubblico si accompagna a quello della critica. Lo scorso ottobre infatti, Caribe Bay si è aggiudicato per la 14° volta il titolo di Miglior Parco Acquatico 2022 ai Parksmania Awards. A dicembre invece ha ricevuto il Golden Pony Award, unico Parco in Europa, per il carattere innovativo della struttura e i risultati raggiunti. Dal 2019, inoltre, il Parco Caribe Bay è stato inserito tra i 7 migliori parchi acquatici dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) da IAAPA, organizzazione mondiale che rappresenta oltre 6.000 parchi in più di 100 Paesi.

Bestseller No. 1
Funko 48889 Pop! Disney: Pirates of the Caribbean - Treasure Skeleton (Special Edition) #783
  • Gli adesivi sulla scatola possono variare o potrebbero non essere adesivi
  • Articolo esclusivo dei parchi a tema e resort Walt Disney World
  • Prodotto esclusivo Disney
  • I prodotti internazionali hanno termini diversi, sono venduti dall'estero e possono differire dai prodotti locali, compresi il formato, le indicazioni e la lingua del prodotto, dell'etichettatura o delle istruzioni.
Bestseller No. 2
Funko 10827 Dorbz Disney Pirates Davy Jones
  • Dorbz
  • Disney: Pirates
  • Davy Jones

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio