Paper Girls, il lungo adattamento in sviluppo della serie Image Comics di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, è stata ufficialmente cancellata da Amazon Prime Video. La serie di fantascienza potrebbe benissimo vivere per vedere un altro giorno. Deadline riporta la notizia che la società di produzione Legendary sta cercando una nuova casa per il potenziale prossimo lotto di episodi dello show. Il trade rileva che Legendary spera di trovare una nuova casa che possa “attingere alla popolarità di serie come Euphoria e Sex Lives of College Girl”. Nonostante sia stato presentato in anteprima alla fine di luglio con ottimi voti da parte della critica, ha debuttato con un punteggio quasi perfetto su Rotten Tomatoes, Amazon ha optato per la cancellazione di Paper Girls.
Paper Girls, una serie di viaggi nel tempo che ha fatto paragoni con Stranger Things ha segnato anche l’ultimo tentativo di adattare una serie dello scrittore vincitore di Eisner Brian K. Vaughan. Sfortunatamente segna anche il secondo consecutivo che è stato cancellato dopo una sola stagione. Y: The Last Man si è concluso a Hulu dopo la sua prima stagione.
Il cast di Paper Girls
Paper Girls vede nel cast Sofia Rosinsky come Mac Coyle, Camryn Jones come Tiffany Quilkin, Riley Lai Nelet come Erin Tieng. Oltre a Fina Strazza come KJ Brandman, Ali Wong come Adult Erin, Nate Corddry come Larry, Adina Porter come Priora e Jason Mantzoukas come nonno.
“Crescendo nella periferia di Cleveland, c’è stato un anno in cui avevo circa 12 anni, in cui tutti i ragazzi che distribuivano i giornali del nostro quartiere sono stati improvvisamente sostituiti da ragazze“, ha detto Brian K. Vaughan a EW della serie. “Ho solo pensato che fosse così tosto che questi bambini di 12 anni uscissero alle 4 del mattino per dare cattive notizie agli adulti. Era così interessante e accattivante che fossero ragazzini delle consegne di giornali, una specie di razza morente, eppure erano le prime del loro genere. Ho pensato: “questo è un gruppo così interessante di giovani donne. Potrebbe nascere una bella storia. Quindi è iniziato con quell’ispirazione e si è ampliato da lì”.
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Brian K. Vaughan , Cliff Chiang , Matt Wilson , Vanessa Nascimbene , Michele Foschini
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2019