Site icon Orgoglionerd

Paola Cortellesi si racconta in Sky TG24 Stories

Paola Cortellesi si racconta in Sky TG24 Stories thumbnail

Il ciclo di interviste ai principali protagonisti del mondo dello spettacolo di Sky TG24 Stories torna con un’ospite speciale: Paola Cortellesi. Il vicedirettore Omar Schillaci, con la regia di Francesco Venuto, inviterà l’attrice e comica a raccontarsi in “Qualcosa di travolgente”, in onda lunedì 29 agosto alle 21 su Sky TG24. E poi in replica sabato 3 settembre alle 21 e domenica 4 settembre alle 15, e anche il 4 settembre alle 19.40 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.

Paola Cortellesi a Sky TG24 Stories

A partire dal 21 settembre Paola Cortellesi torna per la seconda stagione della collection Sky Original Petra, accanto ad Andrea Pennacchi. I quattro episodi, diretti da Maria Sole Tognazzi e prodotti da SkyCattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, sono scritti da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. Paola Cortellesi ha collaborato alla sceneggiature, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio.  

Petra è una donna un po’ particolare perché è una donna che non si cura degli altri, non è particolarmente empatica” spiega la Cortellesi. Tanto che: “Il suo animale domestico è un ragno che sostiene essere il miglior amico dell’uomo, perché non chiede niente, non fa niente e mangia una volta al mese.” 

CORTELLESI paola sky tg24 stories-min

Ma l’intervista andrà ben oltre al racconto di Petra. In 40 minuti, Sky TG24 Stories vuole ripercorrere la vita e la carriera dell’attrice e talento straordinario della nostra TV, cinema e teatro. “Ho cominciato la tv con la Gialappa’s nel 2000 – e anche con Serena Dandini – sono stata per tanti anni, per tante stagioni con loro ed è nata una preziosa e importante amicizia. Per me è stato un momento meraviglioso”.

Da Cacao Meravigliao al cinema

Ma racconta di aver già prestato la sua voce per cantare la sigla “Cacao Meravigliao“, anche se all’epoca aveva 13 anni e non poteva apparire in TV. Dopo Mai Dire Gol però ha l’opportunità di lavorare con alcuni grandi comici. “Dopo il mio primo anno a Mai dire gol, mi hanno visto e chiesto se volevo fare questa parte e immagina che io veneravo Aldo, Giovanni e Giacomo da spettatrice a casa e guardavo tutti i loro sketch, così come Antonio Albanese, tutte persone con cui dopo ho avuto la fortuna di lavorare”.

E poi il David di Donatello per “Nessuno mi può giudicare”, i teatro, il lavoro da sceneggiatrice. Una carriera ricca di successi e una vita interessante, da scoprire su Sky. Durante la messa in onda comparirà inoltre un codice QR da scannerizzare con lo smartphone per trovare ulteriori approfondimenti sull’artista.

Trovate altre novità sul sito di Sky TG24.

Bestseller No. 1
DCOLOR Decoder DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre 2024 - Mini Chiavetta TV HDMI Nascosta Dietro la TV
  • 💾 Registrazione PVR - Collega l'unità USB, puoi iniziare a registrare qualsiasi programma TV e riprodurlo. Decoder TV supporta la registrazione programmata, anche quando sei occupato puoi registrare i tuoi programmi preferiti. Prima di registrare, formattare in FAT32.
Exit mobile version