Panini Comics, dopo due anni di assenza, torna a Lucca Comics & Games 2022 con un padiglione tutto suo negli spazi dell’Ex Cavallerizza, davanti al Baluardo San Donato. Nei mille metri quadri di padiglione ci saranno tantissimi fumetti, ma anche eventi e firma copie imperdibili. Con leggende come John Romita Jr. e Atsushi Ohkubo.
Panini torna a Lucca Comics & Games 2022: ecco le novità
Quest’anno Spider-Man compie sessant’anni e per celebrare Panini ha invitato John Romita Jr., uno dei maestri moderni dei fumetti e figlio di John Romita Sr, direttore artistico del fumetto e vera e propria leggende. Lunedì 31 ottobre racconterà la sua esperienza come fumettista per Marvel e DC.
E per l’occasione, potete acquistare il volume The Marvel Art of John Romita Jr.,ela sua copertina variantdi Amazing Spider-Man. L’artista firma anche la variante del rilancio di Daredevil, scritto da Chip Zdarsky e disegnato da Marco Checchetto (anche lui al padiglione). Anche Gabriele Dell’Otto sarà presente, dopo aver realizzato la copertina dell’albo di figurine dedicate a Spider-Man.
Invece Leo Ortolani ha firmato la cover italiana l’albo celebrativo Speciale Anniversario dei Fantastici Quattro. Nel volume, storie di Pepe Larraz, Kim Jacinto, Carlos Pacheco, Walter Simonson, gli italianissimi Marco Checchetto, Alessandro Cappuccio, Simone Di Meo, Stefano Caselli e ovviamente Leo Ortolani.
Inoltre, sabato pomeriggio arriva L’Universo Marvel – Vi Eravamo Mancati?, per raccontare il futuro di Marvel in Italia. Mentre l’Editor in Chief della Marvel Chester B. Cebulski sarà impegnato in attività di scouting in Area Pro.
Panini Comics porta in fiera anche Lee Bermejo, che presenterà Batman: Dannato con copertina inedità il 28 ottobre. E con il disegnatore Carmine Di Giandomenico per scoprire Batman: Il Cavaliere 1. E poi ci sarà la conferenza di annunci L’universo DC – Crisi nelle Lucche infinite.
Novità del mondo Manga. Disney e non solo
Per il mondo manga già venerdì 28 ci sarà la conferenza Manga Evolution!,una prospettiva sulle novità editoriali Planet Manga del 2023. Atsushi Ohkubo inoltre sarà a Lucca con Soul Eater Ultimate Deluxe Edition, oltre all’artbook Fire Force – The Art of Atsushi Ohkubo e Fire Force 1 – Adra Burst Variant. Sabato mattina c’è un incontro con i lettori, mentre domenica lo showcase.
A Lucca potete scoprire anche Loon, serie scritta dalla star di Webtoon Giulia Zucca, che ha una variant disegnata da Mirka Andolfo. Che presenta anche ControNatura – Sangue Blue. Inoltre ci sono:
- Matteo Casali e Federica Croci con il secondo volume del fumetto/gioco di ruolo Dhakajaar
- Fabio Guaglione e Bruno Frenda per Carnivalia
- Marco B. Bucci e Jacopo Camagni con Arcadia 2
E poi trovate Life Zero Omnibus di Stefano Vietti e Marco Checchetto, Avarat a colori di Leo Ortolani e Somnia – Artefici di Sogni di Liza E. Anzen e Federica Di Meo in versione omnibus. Domenica 30 Marco M. Lupoi presenterà i piani editoriali.
Il mondo Disney prende vita dal 28 ottobre con Scrivere Disegnando, conferenza con Corrado Mastantuono e Marco Gervasio. Il 31/10 invece ci saranno gli annunci del Direttore di Topolino Alex Bertani, lo showcase di Silvio Camboni. E non mancheranno autori come Silvia Ziche, Giorgio Cavazzano, Fabio Celoni, Andrea Freccero, Paolo Mottura, Marco Nucci, Corrado Mastantuono e Federico Bertolucci.
Nel padiglione di Lucca Comics & Games 2022 ci sarà poi spazio per Panini Collectibles!, con Harry Potter Evolution Trading Card, I mille volti di Diabolik, ONE PIECE: RED Limited Edition Collectors’ Box. E poi Spider-Man 60th Anniversary, Super Mario, Stranger Things, Casa Di Carta, World Cup Sticker e World Cup Adrenalyn.
Infine, al Real Collegio trovate lo spazio Panini Kids con i personaggi più amati dai bambini: Spider-Man, Pokémon, Barbie, Masha e Orso, Rainbow High, Disney e Peppa Pi. Qui si terrà l’incontro con l’autore di Topolino Marco Gervasio.
Queste tutte le novità Panini per Lucca 2022: per maggiori informazioni, qui tutti i dettagli.
- Christopher Priest, John Romita Sr, Stan Lee, Howard Mackie, AA.VV. (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!