Outher Darkness – Dentro la tenebra è il nuovo fumetto Skybound che Saldapress ha appena portato in Italia. Creato da John Layman, ideatore del cult comix Chew e di diverse storie di Alien, l’opera è stata inchiostrata dal disegnatore Afu Chan, già noto nel mondo del fumetto per The immortal Iron Fist.
Outher Darkness – Dentro la tenebra, tra horror, sci-fi e dark comedy
Prendete un regista come John Carpenter e fategli cucinare a fuoco lento una storia di Star Trek, aggiungete una manciata de L’Esorcista, un pizzico di Supernatural con contorno di Aliens – Scontro finale; Condite il tutto con una buona dose di black humor e servite tutto in un’atmosfera picaresca, come quella delle grandi saghe marinare della lettura ottocentesca: bene, Outher Darkness è servito.
Il primo volume della serie s’intitola Gioco al massacro, un volume di 160 pagine che vi catapulta subito in un mondo in cui le regole sono lontanissime dalle nostre, i personaggi sono tutti sopra le righe e i pericoli sono davvero spaventosi e potenzialmente infiniti.
Di seguito la Sinossi ufficiale:
L’umanità ha colonizzato la galassia e ha scoperto un terrificante segreto nella Tenebra: lo Spazio è infestato da demoni, spettri, mostri cosmici e orrori indicibili.
Al capitano Joshua Rigg – che tutti detestano, ma che probabilmente è l’unico in grado di riportare a casa la pelle della maggior parte dell’equipaggio – viene affidato il comando della vascello spaziale Caronte. Il suo compito è quello di guidare una segretissima missione di recupero ai confini dell’Universo, in una zona in cui nessuno ha il coraggio di andare: dentro la Tenebra profonda. E la Caronte non è un vascello qualsiasi: il suo motore è un dio sumero che si alimenta di sacrifici umani, e, oltre a ufficiali, fanti e amministratori, ospita esorcisti, matematici in grado di elaborare formule protettive, necrofori e oracoli. Basterà poco perché il capitano Rigg e gli altri membri dell’equipaggio della Caronte capiscano che il loro compito sarà soprattutto uno: imparare a sopravvivere, se vogliono portare a termine la loro missione.
Outher Darkness è una avventurosa e irresistibile avventura sci-fi in chiave horror e black comedy. Un titolo che farà felici molti lettori appassionati del grande fumetto pop.