James May, presentatore dello show The Grand Tour, è pronto a mettersi in gioco affrontando un viaggio alla scoperta del Giappone, e lo farà nella nuova serie originale di Amazon Prime intitolata Our Man in…Japan.
Gli Amazon Studios hanno dichiarato che la serie, composta da 6 episodi, sarà diretta da Tom Whitter (James Mays Man Lab, Toy Stories, Apollo 13: The Inside story) e prodotta da Plum Pictures e dal produttore esecutivo Will Daws. Di seguito la sinossi ufficiale, per capire meglio la direzione che la serie vuole prendere:
“A quindici anni dalla sua prima visita in Giappone da turista confuso, James May si imbarca in un viaggio alla scoperta di questo paese unico, straordinario e complesso. Luogo natio degli haiku e delle forme artistiche classiche nate dai principi di Wabi (estrema bellezza), Sabi (ispirazione naturale) e Yugen (grazia e delicatezza), il Giappone ci ha anche portato Godzilla, Hello Kitty, il Cosplay e alcune delle ossessioni più strane del pianeta. James si avventurerà in un viaggio epico attraverso l’intero Giappone, da nord a sud, per comprendere questo luogo unico e i suoi abitanti, che cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita. James non sa parlare la lingua ed è completamente all’oscuro dell’etichetta giapponese, ma almeno sa che esiste un piccolo albero chiamato banzai…”
E dalle prime dichiarazioni del protagonista, sembra proprio che l’entusiasmo e la curiosità per esplorare questi luoghi non gli manchino:
“Il Giappone è il posto più straordinario che abbia mai visitato”, ha dichiarato James May. “Ogni cosa è una sorpresa: una caramella, un treno ad alta velocità, un inaspettato tempio antico e la sfida di mangiare un fagiolo di edamame con le bacchette. È una gioia per tutti i sensi e un campo minato per tutti coloro che sono ignari della loro etichetta. Ho l’intenzione di immergermi completamente nella cultura di questo paese, alla ricerca di illuminazioni ed equilibrio. E scommetto che i noodles saranno buonissimi”.
Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi e la serie sarà disponibile, in data ancora sconosciuta, su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi.