In vista della cerimonia degli Oscar del prossimo anno, il Board of Governors dell’Academy ha annunciato modifiche alle regole dell’evento insieme ad alterazioni ai “regolamenti della campagna”. Il più grande di questi è che i film che verranno presi in considerazioni per gli Oscar 2023 saranno solo quelli usciti al cinema. In precedenza si era stabilito che i film potevano qualificarsi in streaming su The Academy Screening Room nel mezzo della pandemia. Un film, un documentario o un cortometraggio deve essere proiettato nelle sei aree metropolitane di Los Angeles, New York, Bay Area, Chicago, Miami e Atlanta per essere preso in considerazione per le nomination. I lungometraggi devono essere proiettati almeno per una settimana al cinema (drive-in inclusi) prima di uscire su qualsiasi altro medium.
Sono state apportate tre modifiche alle regole anche a rami/premi specifici, con The Academy che ha annunciato che gli studi futuri non potranno inviare più di tre canzoni di un film per il premio come miglior canzone originale (in passato ci sono stati film con più nomination per la migliore canzone, ma Encanto del 2007 è stato l’ultimo film a farlo, ottenendo nomination per tre canzoni). Hanno anche cambiato i nomi di entrambe le categorie Documentari e Cortometraggio documentario.
Per quanto riguarda i regolamenti che hanno creato per la “campagna“, la pratica con cui gli studios cercano di corteggiare potenziali elettori con screener/swag/ecc., “L’Accademia richiede che i membri votanti dell’Accademia facciano le loro scelte esclusivamente sulla base dei meriti artistici e tecnici dei film e dei risultati idonei”. Il Consiglio dei governatori osserva che qualsiasi “attività di campagna” determinata ad aver violato questo accordo è soggetta a sanzioni, inclusa la squalifica, mentre i membri che “autorizzato, eseguito o altrimenti abilitato” attività di campagna vietata potrebbero trovarsi sospesi o espulsi dall’Accademia.
Le date chiave degli Oscar 2023
Documentario: 3 ottobre
Film internazionale: 3 ottobre
Corto d’animazione: 14 ottobre
Corto documentaristico: 14 ottobre
Live action corto: 14 ottobre
Colonna sonora – 1 novembre
Canzone originale – 1 novembre
Film d’animazione – 15 novembre
Tutte le altre categorie – 15 novembre
La 95 esima edizione degli Oscar si terrà il 12 marzo 2023.
- 🏆 [UTILIZZO] Elegante premio perfetto per qualsiasi festa, per premiare il festeggiato nelle più importanti feste come Compleanno, Festa del Papà e della Mamma, Feste a tema, Feste di Laurea, Feste di fine anno scolastico, e molte altre celebrazioni.
- 🎬 [CINEMA] Statuina perfetta per un Party a tema Cinema per premiare i tuoi amici come nelle vere premiazioni. Sentiti come una vera Star del Cinema!
- 💯 [QUALITA’] Statuetta realizzata con materiali di alta qualità, la doratura è lucida e splendente per un regalo di grande effetto!
- 🌟 [DORATA] Decora la tua casa con questa statuina che grazie al suo colore dorato risulterà gradevole alla vista e adatta all’arredo della tua casa
- 😍 [DESCRIZIONE] Statuetta Trofeo color Oro lucido e splendente con basamento circolare in plastica nera. Altezza 23 cm.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!