Site icon Orgoglionerd

Questo week-end arrivano gli Oscar 2024: data, dove e quando vedere la cerimonia (in TV e in streaming)

Questo week-end arrivano gli Oscar 2024: data, dove e quando vedere la cerimonia (in TV e in streaming) thumbnail

Manca sempre meno alla notte più luminosa dell’anno. Parliamo ovviamente degli Oscar, giunti alla 96ma edizione, che si svolgeranno in data 10 marzo 2024, in diretta dalla consueta location del Dolby Theatre di Los Angeles, a pochi passi da Hollywood.

A condurre questa edizione sarà Jimmy Kimmel, tra i volti più noti della televisione americana. Ma sappiamo tutti a cosa state pensando: si, ok, ma dove posso vedere gli Oscar 2024 in Italia? A che ora cominciano? Devo munirmi di caffè? Devo sottoscrivere qualche abbonamento? Con calma: no, nessun abbonamento. Si, preparate il caffè. Per quando, dove e a che ora guardare gli Oscar 2024 in TV, invece, vi spieghiamo tutto noi.

Oscar 2024 in Italia: data, orario e dove vedere la cerimonia in TV e in streaming

Buone notizie per chi vuole guardare gli Oscar 2024 in TV. Per la prima volta dopo anni, la cerimonia di premiazione sarà disponibile in chiaro (le precedenti edizioni erano state esclusiva Sky). 

Scopri qui il Meglio di Sky a portata di mano. Ecco la superofferta!

Quest’anno sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in TV su Rai 1, e di conseguenza ci sarà  anche lo streaming in diretta su RaiPlay. Al momento Rai non ha confermato chi sarà alla conduzione, ma molto probabilmente troveremo Alberto Matano in cabina di commento.

L’appuntamento italiano per la diretta è alle ore 01:00 di lunedì 11 marzo (quindi nella notte tra domenica 10 e lunedì 11). Tuttavia il red carpet (e il consueto preshow) inizieranno già dalle 23:00 italiane di domenica 10. Lo show dovrebbe durare circa cinque ore.

Kate McKinnon, America Ferrera & Ryan Gosling Help Jimmy Kimmel Get to the Oscars

Le nomination degli Oscar 2024

Tra le candidature spiccano sicuramente Oppenheimer di Christopher Nolan (ma và?), che si presenta al Dolby Theatre con ben 13 nomination (tra cui quelle al miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista). Bene anche Povere Creature (11 candidature, e rima non voluta) e Killers of the Flower Moon (10).

Fuori dal podio per le maggiori nomination Barbie, con il mondo rosa shocking di Greta Gerwig che si accontenta di sole 8 candidature (ed è grande polemica per l’assenza di Margot Robbie nella cinquina delle migliori attrici protagoniste e di Greta Gerwig per la miglior regia). Sorprendono inoltre le 5 nomination per Anatomia di una Caduta diretto da Justine Triet. Tra i grandi assenti, oltre alla già citata Margot Robbie, anche Leonardo DiCaprio (che ha interpretato Ernest Burkhart in Killers of The Flowers Moon).

Orgoglio Italia invece per Io Capitano, in lizza per il Miglior Film Internazionale. Il film diretto da Matteo Garrone dovrà vedersela con Perfect Days (Giappone), Society of the Snow (Spagna), The Teacher’s Lounge (Germania) e The Zone of Interest (UK).

Trovate l’elenco completo delle nomination nel nostro articolo dedicato. Non solo, se vi state chiedendo dove guardare tutti i film candidati, niente paura: abbiamo un articolo anche per questo!

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version