Si è concluso in quel di Torino il ViewConference 2012. Tutte le aspettative sono state soddisfatte e come promesso quest’edizione è stata un vero successo. La mole d’interventi, personaggi e contenuti era così succosa e ricca che quasi non stava nella settimana di programma. Ve lo siete persi? Di cosa si tratta? Presto detto!
ViewConference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato su computer grafica, tecniche interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, videogiochi ed effetti visivi.
Ogni anno, VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.
Noi di O.N. abbiamo seguito l’intero seminario raccogliendo per voi impressioni e pareri da parte di partecipanti di ogni età e provenienza. Va detto che l’unico difetto, l’unica macchia, riscontrata è stata proprio il problema del tempo appunto. Non potendosi moltiplicare per seguire tutti i corsi e tutti gli speech, qualche volta si è dovuto mestamente fare delle scelte e rinunciare a qualcosa.
Detto questo, le anteprime, la caratura degli ospiti e la qualità della platea possono tranquillamente far passare in secondo piano qualsiasi piccolo difetto.
Tra i partecipanti abbiamo potuto parlare con ragazzi provenienti da tutta Italia, giovani curiosi, determinati, golosi d’informazioni che hanno contribuito a creare un clima interattivo e coinvolgente. Questi ragazzi ci hanno parlato d’idee, spunti, novità, soluzioni che saremmo ben felici di poter vedere presto online o sul grande schermo, a loro va il nostro “in bocca al lupo”, siamo sicuri del loro prossimo successo.
Se siete amanti del cinema d’animazione, appassionati, studenti o professionisti della programmazione, del disegno animato e del modo di fare intrattenimento che sta prendendo sempre più piede, non potete assolutamente farvi scappare la prossima edizione del View Conference.
Anteprime, anticipazioni e presentazioni si contano a fatica. Tra le esclusive degli incontri di Torino possiamo segnalare l’anteprima di Halo4, che ha inchiodato alle console non pochi appassionati. Ma soprattutto l’indimenticabile e divertentissima sessione con Tartakovsky che oltre ad aver mostrato più di 20 minuti esclusivi del suo ultimo film Hotel Transilvania ci ha anche esposto trucchetti e soluzioni adottati in fase di realizzazione. Poi è stata la volta di Tristan Oliver, veterano dell’animazione “passo uno”, formatosi in casa Aardman e ora indipendente alle prese con un ParaNorman ricco di gag e dettagli.
Non sappiamo se Eric Darnell, Genndy Tartakovsky o Josh Holmes (per non citare tutti gli altri nomi) torneranno l’anno prossimo, ma se il livello degli ospiti rimarrà tale ci sarà proprio da divertirsi.
Viewconference 2013, dal 15 al 18 ottobre, vi aspetta negli splendidi locali del centro congressi Torino Incontra, un’area moderna e attrezzata in grado d’accogliere al meglio questo grande evento.
Con ViewConf Torino si riconferma ancora una volta una città internazionale, viva e ricettiva, capace di rilanciare sulla già ricca offerta di ViewConf aggiungendo musei, mostre, ristoranti di ottimo livello.
Prenotatevi, iscrivetevi, venite, il prossimo anno non potete mancare.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
I have a genital wart Kahlisi XDDDD EPICO!
Fantastico, mi son piegato quando è arrivato a Jon Snow 😀
xDDD Pensavo che meglio di King Robert non potesse fare ma poi ha attaccato con Jon e non ci ho capito più niente! Fantastico!