Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan in arrivo quest’estate, sarà la pellicola più lunga della prestigiosa carriera del regista. Carriera che, lo ricordiamo, comprende anche Interstellar (ben 2 ore e 49 minuti).
Christopher Nolan: “Oppenheimer durerà più di Interstellar”
A confermare la durata di Oppenheimer è stato lo stesso Nolan, il quale in un’intervista ha dichiarato:
“È leggermente più lungo del più lungo che abbiamo fatto”, ha detto Nolan alla rivista Total Film, riferendosi indirettamente proprio ad Interstellar. “Si avvicina alle tre ore”.
Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
Il film racconta la vera vita di J. Robert Oppenheimer, direttore del Laboratorio di Los Alamos all’epoca del Progetto Manhattan, che portò alla costruzione della prima bomba atomica negli Stati Uniti. Il protagonista è interpretato da Cillian Murphy. Emily Blunt interpreta sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer, una biologa e botanica. Matt Damon è il generale Leslie Groves Jr., il capo del progetto, e Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, uno dei fondatori della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti.
Il film vede anche la partecipazione di Florence Pugh, nel ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie, nel ruolo del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano, nel ruolo di Robert Serber e Josh Hartnett, nel ruolo dello scienziato nucleare Ernest Lawrence. Completano il cast Rami Malek, Kenneth Branagh, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.
- Monk, Ray (Autore)