Disney e Pixar hanno recentemente diffuso i primi dettagli sul loro prossimo lungometraggio originale, che dovrebbe arrivare nelle sale durante i primi mesi del 2020.
Si chiamerà Onward e parlerà di due elfi fratelli che decidono di intraprendere un viaggio straordinario, con lo scopo di scoprire se nel mondo ci sia ancora un po’ di magia. Il film d’animazione avrà un cast di doppiatori stellare, infatti ne fanno parte le due star Marvel Chris Pratt e Tom Holland, oltre che attrici del calibro di Octavia Spencer e Julia Louis-Dreyfus. A dirigere la pellicola ci sarà il regista di “Monsters University“, Dan Scanlon.
“Alla Pixar cerchiamo di creare storie che provengano da qualche tipo di verità personale”, ha dichiarato Scanlon nell’annuncio di Onward. “Questo film è stato ispirato dalla mia relazione con mio fratello.”
Dei doppiatori ha invece parlato la produttrice Kori Rae, che afferma:
“Chris porta in egual misura un enorme cuore e un fantastico umorismo al suo personaggio”. “Tom ha un fascino e una sincerità contagiosi che ti fanno fare il tifo per il personaggio che interpreta”, ha poi aggiunto Scanlon. “Non c’è nessuno più divertente di Julia, ma riesce anche ad attribuire un lato cordiale e affettuoso al suo personaggio.” “Ottavia può fare tutto”, conclude infine Rae. “Siamo particolarmente entusiasti della profondità e dell’umorismo che dona al suo personaggio”.
Onward è la prima storia origniale dall’uscita di Coco, che per la Pixar è stato un enorme successo sia di critica che di pubblico.