Site icon Orgoglionerd

One Piece avrà un regista non-giapponese per la prima volta

One Piece avrà un regista non-giapponese per la prima volta thumbnail

Per la prima volta un episodio di One Piece avrà un regista non-giapponese: l’americano Henry Thurlow, che vivve in Giappone e ha lavorato per tantissime serie anime famose. L’episodio dovrebbe mostrare il momento saliente dello scontro fra Law e Kidd contro Big Mom.

One Piece, un regista non-giapponese per la prima volta nella serie

Secondo quanto riportato da Anime Senpai, l’episodio 1066 di One Piece, in onda il 25 giugno, avrà come regista Henry Thurlow, un animatore americano che vive e lavora in Giappone. La notizia, confermata dallo stesso Thurlow sul suo profilo Twitter. Si tratta di un evento storico per lo studio Toei Animation, che non aveva mai affidato la regia di un episodio di una delle sue serie TV a un animatore non giapponese.

Henry Thurlow ha una lunga esperienza nel campo dell’animazione, avendo lavorato come Key Animator per serie famose come L’attacco dei giganti, Pokémon, Le bizzarre avventure di JoJo e Tokyo Ghoul. Nel 2021 è entrato a far parte dello staff di animazione di Toei per la serie di One Piece. Ha iniziato con l’episodio 903, in cui ha curato l’animazione dello scontro tra Rufy e Urashima, uno dei principali antagonisti dell’arco narrativo di Wano Country. Da allora, Thurlow ha continuato a lavorare come Key Animator per altri episodi e anche per One Piece Film: Red, l’ultimo film della saga.

one piece film red shanks recensione-min

Uno scontro epico, con un nuovo regista

One Piece è il manga di Eiichiro Oda, iniziato nel luglio 1997 su Weekly Shonen Jump. L’anime prodotto da Toei Animation è iniziato nell’ottobre 1999 ed è attualmente alla sua ventesima stagione, che adatta gli eventi dell’arco di Wano Country del manga. Come riporta Anime Senpai, l’episodio 1066 dovrebbe mostrare il culmine dello scontro tra Trafalgar Law e Eustass Kid contro Big Mom. Anche Rufy si sta avvicinando alla fine della sua epica battaglia contro Kaido. Scontri memorabili, che i fan non devono l’ora di vedere in versione anime.

I fan del manga sanno che dovranno aspettare il suo autore, Oda, che ha annunciato una pausa di quattro settimane a partire dall’11 giugno per sottoporsi a un’operazione agli occhi per correggere il suo astigmatismo, che gli causa problemi di vista e di lavoro. La pausa terminerà il 18 luglio con il capitolo 1087 del manga.

Offerta
One piece (Vol. 104)
  • Oda, Eiichiro (Autore)
Exit mobile version