One Piece ritorna questa settimana con il numero 1054, e il creatore Eiichiro Oda ha promesso di disegnare “tutti i segreti rimasti” nel mondo del manga per questa saga finale. Il 25 luglio infatti arriva il nuovo capitolo su Weekly Shōnen Jump, che segna il primo passo dopo la saga di Wano e verso la meta finale delle serie, nata nel 1997.
Eiichiro Oda disegnerà “tutti i misteri rimasti” di One Piece nel finale
Con il film One Piece: Red in arrivo e il grande arco finale di One Piece in arrivo, in queste settimane Eiichiro Oda ha preso una pausa. Dopo aver disegnato la fine dell’arco di Wano, che ha visto Luffy e compagni (vecchi e nuovi) combattere contro gli Imperatori del Mare, l’autore del manga deve in qualche modo trovare la fantasia per creare un finale ancora più divertente, epico e soddisfacente per milioni di fan.
Di recente, Oda ha scritto: “Quando ero piccolo, ho avuto questo pensiero: ‘Vorrei poter disegnare una serie manga in cui la fine è la parte più soddisfacente’. Ora, abbiamo quasi finito con l’arco di Wano e tutto il lavoro preparativo è pronto. Ci ho impiegato 25 anni ad arrivare a questo punto”.
Oda è famoso per inserire all’interno del manga riferimenti e indizi che saranno ripagati solo centinaia di capitoli dopo, ad anni di distanza. E quindi assicura: “Disegnerò tutti i misteri rimasti in questo mondo e che ho tenuto nascosti fino ad ora”.
L’autore ne è certo: “Sarà interessante. Per favore allacciate le cinture. Vi ringrazio molto, spero che starete con me ancora per un po’”.
Il finale inizia, ma quanto durerà?
Quel suo “ancora per un po’”, i fan lo sanno, potrebbe però durare molto. L’ultimo arco narrativo nel Paese di Wano è durato quasi quattro anni, con il primo capitolo spiazzante arrivò a luglio 2018. E la Saga degli Imperatori, che ha visto Luffy allearsi con Trafalgar Law (e non solo) per sconfiggere le più grandi minacce sulla rotta per Laugh Tale, ha avuto inizio nel 2016.
Quindi non aspettatevi un finale affrettato. Dobbiamo ancora scoprire tutti i segreti di Dragon e i rivoluzionari, scoprire la storia di Xebec, vedere gli scontri con Barbanera e la Marina, piangere guardando Luffy restituire il suo cappello di paglia a Shanks. E soprattutto dobbiamo capire cosa è davvero lo One Piece.
Dal 1997 a oggi sono passati 25 anni e noi non abbiamo intenzione di smettere di seguire l’uscita del manga ogni settimana. Voi siete fan di One Piece? Cosa ne pensate dell’inizio di questo finale tanto atteso?
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ONE PIECE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di One Piece
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Monkey D. Luffy al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.