Il portale Variety ha annunciato di essere giunto in possesso (tramite misteriose fonti non meglio specificate) di alcune informazioni che vorrebbero una nuova serie TV su Occhio di Falco in fase di lavorazione per Disney+, la nuova piattaforma di streaming del colosso dell’animazione.
Per i pochi, pochissimi di voi che ancora non conoscessero l’infallibile arciere della squadra degli Avengers (comparso per la prima volta nell’universo creato da Stan Lee in “Tales of Suspense” del 1964) , ecco un breve riassunto delle sue vicende: nato e cresciuto in una famiglia difficile, Clint Barton rimane orfano in seguito ad un terribile incidente automobilistico che coinvolge la madre ed il padre, violento ed alcolizzato.
Jeremy Renner torna a vestire i panni di Occhio di Falco
Dopo numerosi e fallimentari affidamenti a diverse famiglie, Clint ed il fratello Barney fuggono per unirsi al Circo Tiboldt, dove il giovane viene formato per diventare un arciere e sviluppa delle incredibili capacità.
Sconvolto dalle implicazioni criminali del suo mentore Clint decide però di lasciare il Circo Tiboldt e di aggregarsi ad un’altra compagnia circense, quella di Coney Island, dove rimarrà folgorato dall’incontro con Iron Man a tal punto da volerne imitare le gesta, diventando anch’egli un supereroe.
Un grande ritorno sugli schermi, insomma, per lo statunitense Jeremy Renner, il quale però sembra rivestirà un ruolo quasi marginale nella nuova serie per Disney+, che sarà più probabilmente incentrata sull’addestramento della giovane Kate Bishop come sua legittima erede.
Al timone di questo nuovo progetto – e al fianco di mamma Disney – ci sarà Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e già nomination agli Oscar come “miglior film” per la produzione di Black Panther, il quale sembrerebbe avere a disposizione un budget molto elevato per la realizzazione degli episodi.
Grandi cose attendono Occhio di Falco, che si aggiunge alla lista di celebrità pronte ad approdare sulla nuova piattaforma (tra le quali troviamo Loki, Falcon, Winter Soldier, Scarlet Witch e Visione).
Non ci resta che attendere, quindi, il lancio ufficiale del servizio Disney+, già confermato negli Stati Uniti per il prossimo autunno.
[amazon_link asins=’8891216690,8891242403,B07HMFM2SY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2760a2ba-975b-4d99-9ea6-168c0b631649′]