Tramite il proprio sito ufficiale Oblomov Edizioni ha annunciato la pubblicazione del prossimo volume di Igort: Kokoro, il suono nascosto delle cose.
Prendendo direttamente spunto dai propri appunti di viaggio, Igort racconta il suo incontro con alcuni fra i più importanti artisti della cultura giapponese: da Ryuichi Sakamoto a Katsuhiro Otomo, per poi passare a Rumiko Takahashi e molti altri.
Kokoro, che in giapponese significa cuore, sede dei sentimenti e delle emozioni, è il risultato delle riflessioni dell’autore sulle forme e le sfaccettature della cultura giapponese contemporanea.
Kokoro, il suono nascosto delle cose
Un volume che porta all’esplorazione dei misteri del Sol Levante, un ritratto innamorato di una cultura, allo stesso tempo antica e moderna, che spazia da Basho al cinema di Ozu, da Hokusai a Tsuge.
Igort ci riporta nel Giappone più autentico, quello che l’autore ha potuto vivere nei suoi numerosi viaggi, come narrato nei suoi Quaderni Giapponesi. Circostanze che lo hanno portato a incontrare personalità di spicco della cultura nipponica, approfondirne i dettagli e comprenderne le peculiarità, aiutato da un genuino desiderio di scoperta.
Kokoro, il suono delle cose, sarà presentato in un volume dal formato orizzontale per permettere di apprezzarne la bellezza delle tavole, riprodotte a grandezza naturale. Disponibile in fumetteria e libreria a partire dal prossimo 23 maggio.
[amazon_link asins=’8876182691,8894242773,8894242722′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c68088c0-da7b-4423-83eb-d97eacff724d’]