Il finale della prima stagione di Obi-Wan Kenobi di Disney+/Lucasfilm ha catturato l’attenzione, dal mercoledì alla domenica, di 1,8 milioni di famiglie statunitensi. Si tratta del 20% in più rispetto al finale di The Book of Boba Fett, che ha registrato 1,5 milioni di famiglie statunitensi. I dati provengono da Samba TV, che misura il numero di spettatori in streaming in 3 milioni di famiglie di TV terrestri statunitensi per coloro che hanno guardato uno spettacolo per almeno cinque minuti.
Il confronto con le altre serie uscite di recente
La premiere di Obi-Wan Kenobi è stata rilasciata il venerdì del fine settimana di quattro giorni del Memorial Day di maggio. Durante quel periodo ha portato a 2,14 milioni, battendo i numeri L + 3D della premiere della seconda stagione di The Mandalorian (2,08 milioni). Oltre a The Book della premiere di Boba Fett (1,5 milioni) e Moon Knight della Marvel (1,6 milioni). In genere c’è un calo del pubblico tra il primo episodio di una serie Disney+/Marvel o Lucasfilm e il suo finale, all’incirca di 200.000 famiglie. The Falcon and the Winter Soldier della Marvel ha avuto uno dei migliori esordi tra la prima e l’ultima, passando da 1,8 milioni a 1,7 milioni di famiglie statunitensi, un calo del 6%.
Oltre al finale della prima stagione di Obi-Wan Kenobi di mercoledì 22 giugno, la Disney ha anche reso disponibile su Disney+ Doctor Strange in the Multiverse of Madness della Marvel nel suo 48° giorno di uscita nelle sale. Il film diretto da Sam Raimi ha portato in cinque giorni un pubblico di 2,1 milioni, secondo Samba, alla pari con i recenti titoli MCU che rispettavano la finestra del cinema. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha registrato lo stesso numero nei primi cinque giorni di servizio. Precisamente dal 12 al 16 novembre (anche se era un venerdì fino a martedì). Eternals è stato visto da 2 milioni nei primi cinque giorni, dal mercoledì alla domenica, dal 12 al 16 gennaio.
- Miller, John Jackson (Autore)