Magic: The Gathering è indubbiamente il gioco di carte collezionabili più famoso e giocato al mondo, ed il suo corso non accenna a volersi fermare nemmeno per un secondo.
Infatti nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer della prossima espansione ossia ‘War of the Spark‘, (la cui release è fissata per il 3 maggio) che si appresta a sconvolgere e ricostruire da zero il multiverso creato da Richard Garfield ormai 26 anni fa.
War of the Spark rivoluzionerà tutto l’universo di Magic
Volendo analizzare questo trailer, si notano molte sfaccettature e molti indizi della trama di quest’ultima espansione dell’arco dedicato a Ravnica.
Come ben sappiamo il malvagio ed inarrestabile Nicol Bolas vuole dominare sulla città delle gilde il cui ultimo baluardo è rappresentato dai Gatewatch, ossia il gruppo di planeswalker capitanato da Jace Beleren formatosi inizialmente per combattere gli Eldrazi su Zendikar.
Il malvagio drago però è riuscito a prendere il controllo di uno dei Gatewatch più potenti, ovvero la necromante Liliana Vess, la quale nel trailer sembra riuscire a ribellarsi al volere del suo “padrone”, scagliandogli contro un’orda di non morti da lei controllati.
Il trailer di War of the Spark inoltre, ci mostra uno scenario cupo e triste dove i planeswalker sembrerebbero soccombere, basti vedere il povero Dack Fayden morire (forse) dopo pochi secondi, e dove gli stessi abitanti di Ravnica non riescono a sfuggire alla forza del dragonide.
Infine, War of the Spark sarà la prima espansione che conterrà ben 36 planeswalker, la stessa Wizard of the Coast ha annunciato che ce ne sarà almeno uno in ogni bustina, questo potrebbe portare un cambiamento radicale nel meta di Magic, vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro i giocatori sparsi per il mondo a partire dal 3 maggio.[amazon_link asins=’B06XYNCPC3,B07CV3W3F3,B07JV8BXPG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5202d1b0-60a2-4775-a1ef-ae51826a955b’]