A quanto pare, il nuovo spin-off di Game of Thrones punta ad un’uscita nel 2025.
Durante la videoconferenza sugli utili del quarto trimestre della settimana scorsa, il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight sarà presentato in anteprima alla fine del 2025.
Il prequel è stato ufficialmente annunciato nell’aprile 2023. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da Martin e Ira Parker. Ryan Condal, attualmente showrunner di House of the Dragon, e Vince Gerardis saranno anche produttori esecutivi.
Da dove partirà la narrazione del nuovo spin-off di Game of Thrones?
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Finora abbiamo solo la sinossi ufficiale, pubblicata precedentemente. “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due eroi improbabili vagavano per Westeros. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto (alias Dunk) e il suo piccolo scudiero, Egg. Ambientata in un’epoca in cui la dinastia Targaryen detiene ancora il Trono di Ferro, e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria delle persone viventi. Grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici.”.
A Knight of the Seven Kingdoms sarà preceduto dalla seconda stagione di House of the Dragon, in programma per l’estate del 2024.
Nel 2021, il CEO di HBO e Max, Casey Bloys, ha sottolineato che i concept degli spin-off di Game of Thrones che sarebbero stati sviluppati sarebbero stati quelli più forti, valutati attraverso diversi parametri.
“Ovviamente, sappiamo che George ha questo incredibile mondo con tutta questa storia ricca e complicata e tutti questi personaggi”, ha dichiarato a TVLine all’epoca. “Quindi stiamo cercando di riflettere su quali siano le storie che vale la pena raccontare. Cosa sarebbe entusiasmante? Cosa amerebbero i fan?” ha detto. “Le avventure di Dunk e Egg è una di quelle, ma non l’unica.”
Ma ancora pochi mesi fa, il nuovo spin-off in fase di sviluppo incentrato su Jon Snow, che sarà interpretato da Kit Harington, non sembrava essere vicino a ottenere l’ufficiale approvazione da parte della rete. “Non direi che ci sia altro in quel mondo che sia vicino a un via libera o qualcosa del genere”, ha dichiarato Bloys a TVLine a novembre.