Annunciato un nuovo Secret Lair di Magic: The Gathering. Si tratta di una mini espansione di ristampe, una piccola collezione in onore della Giornata Internazionale della Donna 2020. Cinque donne fra le più potenti della storia di Magic verranno reinterpretate da artisti esterni al mondo del gioco di carte collezionabili: disegnatori, fumettisti e altri artisti.
Secret Lair for Women
Secret Lair è una nuova espansione di Magic che riguarda la ristampa di carte significative con illustrazioni nuove (ne abbiamo parlato qui). L’iniziativa è partita a dicembre 2019, con i primi set da 5 o più carte disponibili per un periodo limitato. Come vedete dall’immagine qui sopra, la nuova espansione sarà disponibile solo per 24 ore. Circa un mese fa è arrivata l’espansione Secret Lair per celebrare l’anno del topo.
Il primo mini-set era intitolato Eldraine Wonderland e conteneva il redesign di cinque terre base coperte di neve. Fra le altre collezioni ci sono state Seeing Visions (quattro copie di Visioni del Siero), Bitterblossom Dreams (Fioritura amara e quattro pedine spiritello) e <explosion sounds>, composta esclusivamente da goblin. Kaleidoscope Killers era composto da tre carte multicolore, OMG KITTIES! da cinque creature e due pedine e resta fino ad oggi l’espansione più corposa. Restless in Peace, l’ultimo set, conteneva tre carte utili agli archetipi di mazzo dredge. Tutte queste espansioni sono state tutte disponibili per un unico acquisto il 2 dicembre 2019.
Le cinque carte disponibili per il nuovo set sono le seguenti: Captain Sisay, Meren of Clan Nel Toth, Narset, Enlightened Master, Oona, Queen of the Fae e Saskia the Unyielding. L’intero pacchetto sarà acquistabile sul sito della Wizards of the Coast dal giorno 8 marzo 2020. Come si può vedere dall’anteprima, le illustrazioni sono completamente nuove.
Cosa ne pensate del nuovo set Secret Lair di Magic in onore della Festa della Donna? Accaparratevelo in fretta, perché resterà in vendita solo per 24 ore.