Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Superman farà parte dei piani futuri suoi e di Peter Safran, ma non sarà interpretato da Henry Cavill. In una serie di tweet pubblicati mercoledì sera, Gunn ha confermato che Cavill non ha intenzione di interpretare Clark Kent/Superman nelle “fasi iniziali” dei piani, poiché i film seguiranno un’iterazione più giovane del personaggio. Rapporti successivi hanno rivelato che Gunn scriverà lui stesso la sceneggiatura del film di Superman e che, sebbene non sarà una storia sulle origini, sarà incentrata su un Superman più giovane quando arriverà a Metropolis. Secondo The Hollywood Reporter, Gunn è solo incaricato di scrivere la sceneggiatura, ma potrebbe potenzialmente dirigerla, a seconda del suo programma ai DC Studios.
Le parole di James Gunn
“Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più entusiasti; saremo in grado di condividere alcune informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno“, ha affermato James Gunn. “Tra quelli in lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e abbiamo parlato di una serie di entusiasmanti possibilità di lavorare insieme in futuro”.
Tra quelli in lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill.
La risposta di Henry Cavill
“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti“, ha postato Henry Cavill sui social media poco dopo i tweet di Gunn. “Dopo tutto, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima del loro noleggio, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna. Per coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni. …possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non lo farà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti e indietro”.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Brando, Hackman, Reeve, Ford, Pryor, Cooper (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)