A quanto pare Warner Bros. e la Legendary Entertainment sono in trattative per un nuovo film ancora senza titolo diretto da Alejandro Gonzales Iñárritu e interpretato da Tom Cruise. Il progetto segnerebbe il primo film in lingua inglese di Iñárritu dal successo del 2015, The Revenant.
Il film è prodotto e diretto da Iñárritu. Parte da una nuova sceneggiatura da lui co-scritta nel 2023 insieme a Sabina Berman, nonché a Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone. Sono stati suoi collaboratori in Birdman, riuniti dopo un decennio. Questo segna anche il primo film per Cruise, che sarà anche produttore, dopo l’annuncio del suo partenariato strategico con la Warner Bros il mese scorso. Si prevede che anche la Legendary sarà coinvolta nella produzione.
Cosa sappiamo di questo nuovo film di Iñárritu con Tom Cruise
Questo progetto è considerato top secret. I dettagli della trama non sono ancora disponibili, se non che si tratta di una nuova storia originale scritta da Iñárritu. Ciò che si sa è che il regista premio Oscar ha avuto incontri con pochi attori selezionati nelle ultime settimane, con Cruise tra i primi. La star di A-list era desiderosa di trovare il suo prossimo progetto. Quindi si è mosso rapidamente per ottenere un incontro con Iñárritu una volta che è stato informato che il regista stava procedendo con il suo prossimo grande film per lo studio. Appena concluso l’incontro, Cruise ha dato il suo consenso.
Il progetto si allinea a ciò che Cruise, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav e i capi degli studi della WB Michael De Luca e Pam Abdy avevano in mente quando la star del cinema ha firmato il suo partenariato strategico il mese scorso. Ovvero qualcosa che sia originale ed anche destinato a essere visto sui grandi schermi in tutto il mondo.
Il ritorno di Iñárritu dopo The Revenant
Il film segnerebbe il primo grande film per il grande studio di Iñárritu dopo aver diretto The Revenant. Un film che ha incassato più di 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. Non solo: ha anche portato il regista al suo secondo consecutivo Oscar come miglior regista nel 2016, oltre che al primo premio Oscar per la recitazione di Leonardo DiCaprio.
Iñárritu ha preso una pausa dopo un periodo estenuante, che includeva anche la direzione del suo vincitore dell’Oscar 2015 come Miglior Film, Birdman. Aveva lavorato su alcune idee nel 2019, ma alla fine ha rivolto la sua attenzione al suo progetto “Bardo, la cronaca falsa di alcune verità“, su Netflix. E ha messo da parte il suo prossimo grande film, fino ad ora.
Due parole anche su Tom Cruise
Per quanto riguarda Tom Cruise, mentre nell’ultimo decennio realizzava blockbuster di successo, come i suoi film Mission: Impossible e Top Gun: Maverick, non ha mai esitato a sfidarsi con registi di alto livello come Stanley Kubrick e Paul Thomas Anderson.
Anche se Cruise non ha vinto un Oscar, ha ottenuto quattro nomination, tre delle quali per la recitazione. Considerato che Iñárritu ha la capacità di far guadagnare nomination agli Oscar agli attori che hanno recitato nei suoi film, gli elettori dell’Academy sicuramente si accorgeranno quando questo film arriverà nei cinema.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!