Di recente in Giappone sono apparsi nuovi tombini a tema Pokèmon. Non è infatti la prima volta che, nella città nipponica, la gente si ritrova di fronte a questa particolarità. Questa “moda” si è infatti diffusa già qualche tempo fa, e anche in altri simpatici modi, ma ritrova ora raffigurati nuovi personaggi. Di preciso parliamo di Eevee e due Pikachu, maschio e femmina. Pokémon ha quindi collaborato con i comuni locali in tutto il Giappone per creare “Poke Lids”, tombini con fantastici design a tema. Una particolare iniziativa avviata anche con la speranza di incoraggiare di più il turismo in determinate aree della cittadina.
Pokémon, dai tombini ai campionati mondiali
Parlando sempre dei Pokémon, si sono conclusi i Campionati Mondiali 2019 ieri nella città di Washington D.C. dopo tre giorni di sfide senza esclusioni di colpi. Per i videogiochi, i concorrenti si sono sfidati in Pokémon Ultrasole, Ultraluna e Pokkén Tournament DX. L’evento premier mondiale ha riunito nella capitale degli Stati Uniti più di 7000 giocatori e fan da ogni parte del mondo.
I vincitori del torneo di quest’anno si sono aggiudicati uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon, un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2020 e un premio in denaro sotto forma di borsa di studio, denaro contante o voucher turistico. The Pokémon Company International ha elargito più di 500.000 dollari in premio ai finalisti dei Campionati Mondiali 2019. Iniziativa bellissima per tutti gli amanti del genere che hanno vissuto momenti di grande emozione sfidando avversari di alto livello.