Quest’anno ricorre l’anniversario dell’uscita de ‘La Sirenetta‘ nelle sale. Sono passati esattamente 30 anni da quando Disney ci ha presentato Ariel e Funko Pop vuole festeggiare con il rilascio di una nuova serie di Funko che sarà disponibile ad Agosto. In anteprima però c’è un Funko già disponibile: Ariel con il vestito che indossa quando arriva sulla spiaggia per la prima volta.
La serie disponibile ad Agosto
Il Funko di Ariel è contrassegnato con il numero #545 e può essere ordinato qui dal 18 luglio 2019. La serie successiva sarà disponibile ad agosto, può invece essere pre-ordinata a questo indirizzo. Le figure sono state presentate a gennaio alla London Toy Fair.
Come si può vedere dall’immagine saranno disponibili Ariel con la borsa che utilizza ad inizio film, il principe Eric con cannocchiale, il gabbiano Scuttle con forchetta (o arricciaspiccia che dir si voglia), Chef Louis pronto a cucinare e ben due versioni di Ursula, una accompagnata dalle murene Flotsam e Jatsam e l’altra armata di tridente e corona del re Tritone.
Quest’ultima versione è un’Ursula alta ben 25 centimetri e può essere preordinata qui. Oltre a questa serie, ci saranno 5 versioni Star Figure di Ariel, Ariel come principessa e Ursula, insieme ad una collezione di Mini-Figures. Non ha deciso solo Funko Pop di festeggiare il trentesimo anniversario de ‘La Sirenetta’, ma anche Mamma Disney: è stata infatti rilasciata un’altra versione in blu-ray del film, questa volta in Ultra HD e con nuovi contenuti speciali.
Un’opportunità golosa per i collezionisti di Funko Pop e per gli appassionati de ‘La Sirenetta‘, considerando che è in lavorazione la versione live-action del film.