In primo luogo saranno dedicati ad un piatto che ci è molto a cuore, la pizza! Stiamo parlando dei nuovi episodi di Chef’s Table: Pizza, una docuserie in cui le star della cucina di tutto il mondo creano la loro definizione di cibo gourmet attraverso l’invenzione di nuovi piatti e dessert.
In questa stagione della famosa serie culinaria protagonista assoluta è la pizza. Attraverso l’Italia, il Giappone, Portland, Phoenix, entrerete nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d’arte attraverso i loro sapori unici, i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.
In questi nuovi episodi di Chef’s Table: Pizza che si immergono nell’arte culinaria, a rappresentare l’Italia vedremo gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe.
Composta da 6 episodi, la serie vede l’alternarsi di 6 diversi chef. Si tratta di Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA). Per non parlare dei già citati Gabriele Bonci (Roma, Italia) e Franco Pepe (Caiazzo, Italia).
Raccontiamo la loro storia. Uno degli chef più famosi d’Italia, Gabriele Bonci ha creato variazioni creative della specialità romana della pizza in teglia: cotta in padella e tagliata a misura con le forbici. Sono state realizzate sulla TV italiana, dove ha trascorso decenni affascinando il pubblico, e al Pizzarium, l’iconica pizzeria di Bonci situata nelle vicinanze del Vaticano.
Per non parlare di Franco Pepe. Suo nonno era un fornaio, suo padre era un pizzaiolo, e infine lui e i suoi fratelli hanno continuato la tradizione di famiglia. Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo. Lui è rinomato per il suo impasto unico, impastato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane.
Seguite Chef’s Table: Pizza su Netflix e buon appetito a tutti!