Letteratura e fumettiLibriNews

Le nuove proposte di letteratura per ragazzi di Salani Editore

Dalla storia alla scienza, da storie vere a magiche avventure

Per l’estate 2022 Salani offre diverse proposte di letteratura per ragazzi. Ce n’è per tutti i gusti, si passa dalla storia alla scienza, da storie vere a magiche avventure. I più piccoli potranno scegliere se passare le vacanze in compagnia dei dinosauri o insieme agli stambecchi, al fianco degli dei greci o con Newton e Galilei. Con Io, Mio Padre e le Formiche, Rosella Postorino, vincitrice del Premio Campiello, fa un discorso a cuore aperto rivolto agli adulti di domani, un’ode alla curiosità e alla cultura che rende liberi, a prescindere dallo stato sociale di partenza.

La Bambina Più Forte del Mondo è invece una storia vera di coraggio e determinazione. È un manifesto sulla parità di genere nello sport da una campionessa olimpionica ora vicepresidente del CONI: Silvia Salis. In La Fisica Raccontata ai Ragazzi, Anna Parisi e Alessandro Tonello spiegano come hanno fatto gli studiosi a formulare le leggi rivoluzionarie che noi tutti oggi conosciamo. Cosa si nasconde dietro il mito del genio che fa scoperte incredibili?

Letteratura per ragazzi per l’estate 2022

La Società Segreta dei Salvaparole di Enrico Galiano risponde ad un quesito davvero singolare: cosa succederebbe se tutte le parole iniziassero a sparire dal mondo? Quando le parole iniziano a sparire, Samu pensa che in fondo non sia poi un gran problema. Meno parole significa meno cose da studiare e finché spariscono parole come marmitta o iconoclasta per lui va benissimo! Ma cosa succederebbe se ad andarsene fossero parole come marmellata, vacanze, amicizia, amore? il libro di Galiano è una storia di amicizia, coraggio e lealtà che insegna l’importanza di proteggere sempre le parole, la nostra arma di difesa più preziosa contro il male del mondo.

Letteratura Per Ragazzi Libro Salvaparole

Da una delle voci più note del panorama culturale italiano, Loredana Lipperini, arriva una storia magica e speciale. Il Senzacoda racconta di un gatto senza coda, ma con poteri davvero speciali. Il volume vuole insegnare ai bambini a superare le proprie paure senza vergognarsi. Irene Borgna, esperta guida naturalistica, con una grande passione per la montagna, è l’autrice di Manuale Per Giovani Stanbecchi. Il manuale svela tutti i segreti dell’escursionismo: dall’organizzazione alla scelta dell’attrezzatura, dall’orientamento al riconoscimento delle tracce degli animali.

Francesco Barberini con I Dinosauri Che Volano Tra Noi, ci spiega che i dinosauri non sono mai scomparsi dal nostro pianeta. Tramite ingegnose strategie di adattamento, alcuni di loro sono sopravvissuti e ancora oggi volano sopra le nostre teste! I Miti Greci e Noi di Laura Vaioli-Giacomo Guccinelli è una gita sull’Olimpo con 17 protagonisti dalla mitologia greca. Tra racconti appassionanti, pagine da colorare e attività divertenti, i bambini potranno conoscere i protagonisti delle antiche storie che hanno generato la cultura e il pensiero di tutti i secoli a venire. Trovate tutte le novità sul sito ufficiale di Salani Editore.

Offerta
La bambina più forte del mondo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
  • Materiali ad ottime prestazioni
  • Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
  • Design creativo

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio