Sono state svelate alcune nuove immagini di Indiana Jones 5, con una foto che mostra Harrison Ford che affronta una minaccia oscura.
Condivise su Twitter dal caporedattore di Cinelinx, Jordan Maison, le nuove immagini mostrano Indy in una varietà di situazioni, dall’affrontare un personaggio nazista alla corsa lungo una strada nei suoi abiti civili, all’attraversare un ponte sospeso con la sua figlioccia truffatrice, Helena. (interpretata da Phoebe Waller-Bridge). Il tweet include anche un’altra immagine di Helena, che mostra il personaggio che tiene in mano quello che sembra essere un antico manufatto o puzzle.
Indiana Jones 5 sarà ambientato 12 anni dopo il quarto film del franchise – Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008 – e si svolgerà durante l’atterraggio sulla luna del 1969. Il sequel segnerà anche l’ultima volta che Ford interpreterà il personaggio, con il regista James Mangold che afferma che il film vedrà l’eroe affrontare la sua mortalità. “È diventato molto importante per me capire come realizzare questo film su un eroe al tramonto”, ha detto Mangold nel novembre 2022. Tuttavia, mentre Indy potrebbe avvicinarsi alla pensione, il co-protagonista di Ford Boyd Holbrook ha osservato quanto fosse impressionato con ciò che Ford poteva ancora realizzare sul set all’età di 80 anni.
Nel film anche Mads Mikkelsen
Mads Mikkelsen interpreterà Voller, un ex nazista e membro della NASA coinvolto nel programma di allunaggio che desidera ottenere il MacGuffin non rivelato del film in modo da poter correggere alcuni errori del passato e trasformare il mondo in un posto migliore. Si ispira al vero Werner von Braun, un nazista che divenne ingegnere per la NASA negli anni ’40 e ’50. Holbrook interpreterà lo scagnozzo di Voller, Klaber.
Il franchise di Indiana Jones è iniziato nel 1981 con l’uscita de I predatori dell’arca perduta. Diretto da Steven Spielberg da una storia di George Lucas, Raiders è stato un enorme successo di critica e commerciale, guadagnando oltre 330 milioni di dollari al botteghino mondiale e vincendo cinque Oscar. Spielberg, Lucas e Ford sono successivamente tornati per altri tre sequel: Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indiana Jones e l’ultima crociata (1989) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).
Spielberg era inizialmente previsto per tornare come regista di Indiana Jones 5, ma si è dimesso all’inizio del 2020. Sarà invece il produttore esecutivo del film. Indiana Jones 5 è anche il primo film a non avere una storia scritta da Lucas, con Mangold che ha co-scritto la sceneggiatura del film con Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 30 giugno 2023.
- Cult
- Da non perdere
- Universal
- Harrison Ford (Attore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!