Dopo le uscite di settembre dedicate ai grandi nomi della fantascienza, a ottobre arrivano in libreria due nomi tutti da scoprire: Gertrude Mabel Barrows e Jeff Noon! Le novità di 451 di ottobre!
Novità di 451
Gertrude Mabel Barrows – Le teste del cerbero
Gertrude Mabel Barrows, ma dai più conosciuta come Francis Stevens, firma Le teste del Cerbero (traduzione di Silvia Salis). Di cosa si tratta? Un romanzo di fantascienza tutto da scoprire!
Questa produzione vanta la presenza di Simone Di Meo, giovane illustratore nominato per due Eisner Awards con il fumetto che ha dato vita all’illustrazione della cover.
Con queste parole ci introduce la sua illustrazione: “L’idea è quella di rappresentare il ruolo della Bennett sulla copertina, una figura che ha dovuto passare per uomo per riuscire a scrivere di fantascienza. Per questo ho scelto una posa più maschile. Sul suo braccio troviamo il cerbero del titolo, mentre sul suo viso passano tre cerchi, arancio, rosso e giallo. Tre colori che rappresentano le tre abilità che i protagonisti hanno all’interno del libro!”
Jeff Noon – L’uomo delle ombre
Tra le novità troviamo anche l’opera firmata da Jeff Noon, L’uomo delle ombre (traduzione di Valerio Stivè). Più nello specifico, si tratta del primo volume di una quadrilogia dedicata al personaggio dell’investigatore privato John Henry Nyquist.
Condividiamo con voi la descrizione ufficiale: “Mentre il tempo stesso sta collassando, un pericoloso serial killer soprannominato Mercurio riesce a commettere i suoi crimini in pubblico senza lasciare tracce. Il detective Nyquist incrocia la sua strada mentre indaga sulla sparizione della figlia adolescente del magnate Patrick Bale”.
Le date
451 libri sarà presente al Salone di Torino dal 14 al 18 ottobre. Se volete partecipare all’incontro La fantascienza tra le invisibili e l’identità di genere, dovete recarvi presso lo stand J80 PAD 2. L’appuntamento è nella giornata di sabato 16 ottobre alle ore 15. Le teste del cerbero di Gertrude Mabel Barrows saranno al centro del dibattito, con la presenza della traduttrice del volume Silvia Salis e della redattrice di 451 Valentina Andrea Sala.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.