Nosferatu continua a prendere forma mentre Robert Eggers continua a preparare il suo remake del classico originale. Nicholas Hoult sta per unirsi al cast di Nosferatu, che include le star Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp. Il regista scriverà anche la sceneggiatura, con la produzione di Jeff Robinov, John Graham, Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Eggers ha cercato di far decollare questo film per anni e l’ha quasi realizzato con Anya Taylor-Joy e Harry Styles alcuni anni fa.
La sinossi del film originale
Il Nosferatu originale è, ovviamente, uno dei film più importanti e iconici mai realizzati. “In questo film horror muto molto influente, il misterioso conte Orlok (Max Schreck) convoca Thomas Hutter (Gustav von Wangenheim) nel suo remoto castello della Transilvania tra le montagne. Il misterioso Orlok cerca di acquistare una casa vicino a Hutter e sua moglie, Ellen ( Greta Schroeder). Dopo che Orlok ha rivelato la sua natura di vampiro, Hutter lotta per fuggire dal castello, sapendo che Ellen è in grave pericolo. Nel frattempo, il servitore di Orlok, Knock (Alexander Granach), si prepara affinché il suo padrone arrivi nella sua nuova casa.”
Nosferatu il vampiro è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 4 marzo 1922 a Berlino.
Considerato il capolavoro del regista tedesco e uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista. Nosferatu il vampiro è ispirato liberamente al romanzo Dracula (1897) dello scrittore irlandese Bram Stoker. Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi (il Conte Dracula diventa il Conte Orlok, interpretato da Max Schreck) e i luoghi (da Londra a Wisborg) per problemi legati ai diritti legali dell’opera. Il regista fu comunque denunciato dagli eredi di Stoker; perse la causa per violazione del diritto d’autore e venne condannato a distruggere tutte le copie della pellicola, tuttavia una copia “clandestina” fu salvata dallo stesso Murnau, e il film è potuto sopravvivere e arrivare ai giorni nostri. La Prana-Film G.m.b.H., casa di produzione del film, fu costretta a dichiarare bancarotta in seguito alla causa con gli eredi di Stoker, in quanto fu obbligata a pagare il contenzioso sui diritti d’autore.
- Kinski, Adjani, Ganz, Topor, Ladengast, Van Husen (Attore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!