Non si nomina Bruno, ma adesso tutti ne parlano: la canzone di Encanto ha segnato un record di vendite. Disney – lo ricordiamo – ha conquistato l’oro con la colonna sonora del film d’animazione, guadagnandosi un posto in cima alla classifica Billboard Top 200 per gli album. Non si nomina Bruno si è ritagliata un posto nella storia della musica. Ora è la canzone Disney con le posizioni più alte in classifica degli ultimi ventisei anni (dal 1995). Il film d’animazione ha raggiunto il quarto posto della Billboard Top 100, battendo anche Let It Go (Frozen), che si era fermata alla quinta posizione.
Secondo le statistiche di Billboard, il successo di We Don’t Talk About Bruno – questo il titolo originale della canzone – è ancora in aumento. Nell’ultima settimana ha ottenuto 29 milioni di visualizzazioni, che hanno segnato un incremento del quindici percento negli ascolti. Inoltre, la traccia di Encanto è ancora in cima alla classifica dei brani in streaming.
Il record di vendite di Non si nomina Bruno
Non si nomina Bruno ha segnato un record anche nelle classifiche delle vendite digitali, salendo dalla sesta posizione alla terza. La canzone, ora al quarto posto nella Hot 100, vede sopra di sé solo Adele, The Kid LAROI e Glass Animals. Di recente “Bruno” ha raggiunto la vetta delle classifiche di Spotify, Apple Music e iTunes negli Stati Uniti. Non solo: è al primo posto nella classifica mondiale dei video musicali di YouTube.
Il punto forte della canzone è la varietà: si passa da Pepa e Félix (Carolina Gaitán e Mauro Castillo) che raccontano il giorno del loro matrimonio, a Dolores e Camilo (Adassa e Rhenzy Feliz) e a tutti i paesani. Il tutto è condito con il mistero legato al personaggio Bruno. Altro elemento importante è il successo al botteghino di Encanto, che ha incassato $ 93,1 milioni a livello nazionale e $ 222,6 milioni a livello globale.
We Don’t Talk About Bruno non è l’unica canzone di Encanto in classifica al momento. Surface Pressure è al numero quattordici della classifica e ha ricevuto molti consensi sui social media.
Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal. I protagonisti vivono nascosti tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia del luogo ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere della guarigione. Tutti tranne Mirabel. Quando la giovane scopre che la magia di Encanto è in pericolo, capisce che lei, l’unica Madrigal ordinaria, potrebbe essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Il film d’animazione è attualmente disponibile su Disney+.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!